Ciao a tutti!
Entro fine mese devo traslocare a circa 300 metri dalla mia attuale abitazione (vivo a Vercelli), e utilizzo la fibra Tiscali FTTH per lavoro, quindi mi serve una connessione stabile e senza interruzioni. Visto che è fondamentale avere continuità nel servizio, volevo chiedervi alcuni consigli:
Conviene richiedere il trasferimento della linea Tiscali? Qualcuno ha esperienza con i tempi necessari per un trasloco del genere? Ho letto che può variare anche di molto (fino a 120 giorni!) e non vorrei rimanere scoperto per un periodo troppo lungo.
Nella nuova casa c'è già la predisposizione, in pratica deve venire il tecnico ad attivare tutto senza intoppi.
Oppure meglio disdire e attivare un nuovo contratto? In questo caso, conoscete qualche offerta valida che potrei valutare? L'ideale sarebbe trovare una soluzione veloce e affidabile per non interrompere il lavoro.
Qualcuno ha esperienza con Dimensione per la migrazione della fibra? Sapete se potrebbe occuparsi anche del trasloco e garantire continuità senza dover fare una nuova attivazione?
Avrei un piccolo accozzo da skywifi per le tempistiche ecc, ma non mi convince il loro router. Io sono un content creator e mi serve che la rete spinga, specie in upload.
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio o esperienza possiate condividere!