Venditore per Go Internet.
Venditore per Tim entrato nel forum con questo ruolo da pochi giorni ed ancora nessun intervento da parte sua.
JackTheGeek Permettete una domanda extra, sicuramente banale per voi: da me arriva la TIM FTTH 2.5G però a me basta 1G, tanto che il router fritzbox 4050 che ho acquistato va ad 1G max; se riesco a sottoscrivere un'offerta TIM fibra 1G (e non a 2,5G), posso contare che riuscirò a sfruttare tutto il giga del mio router o subirò un qualche "abbozzamento" al ribasso da TIM?
Nel caso di ''modem libero'' quindi la possibilità di utilizzare un tuo router personale, Tim monta un ONT esterno con uscita RJ45 fino a 2,5GbE.
ONT esterno = scatoletta, da alimentare, che si occupa della conversione ottico-elettrica del segnale.
Quindi fino all'ONT esterno i 2,5Gbit/1Gbit ci sono tutti, poi sta a te utilizzare router adatti, con porte Ethenet adatte.
Se utilizzi il 4050 fino al router entreranno 1Gbit/1Gbit, che poi starà a te saper sfruttare in base alle caratteristiche WIFI del 4050 e dei tuoi dispositivi.