Ok, email inviata a Daniele, incrocio le dita che mi possa dare aiuto. A proposito, ho visto altri 2 venditori di cui non ho capito l'operatore di pertinenza: ElCresh, MaryDi70. Sono TIM o altri?
@Wttx @Aperock
Scusate se non ho replicato alla richiesta ma ho la testa che mi fuma e mi è sfuggita. Gli unici file di pertinenza contrattuale, sono 5 PDF che la TIM mi ha mandato in email, entrambe le volte in cui ho tentato il contratto, dopo la telefonata al call center, ovvero non so se "sono disponibilii sul portale dell'operatore":
Comunicazione di TIM al Cliente.pdf
Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati di TIM_Ottobre 2024.pdf
Condizioni-generali-vendita-prodotti.pdf
Informativa precontrattuale TIM_30 06 2024.pdf
Informative.pdf
Essendo condizioni generali, non è specificato nulla inerente il contratto che ho inteso sottoscrivere. Solo nell'email di riepilogo dell'offerta, come quella postata con screenshot, ci sono le peculiarità del contratto.
Aggiungo un dettaglio: la prima volta, dopo aver confermato il contratto, nell'email di riepilogo neppure compariva TIM HUB, è stato solo quando è arrivato a casa il tecnico che ho scoperto che era incluso; allego uno screenshot dell'offerta "teorica"... solo per dimostrare che non sono pazzo:

Dopo aver annullato tutto seduta stante col tecnico, sempre in quell'email, ho cliccato su "Puoi modificare l'appuntamento dalla pagina https://eshop.tim.it/tracking-ordini/search-order.", scoprendo che lì era esplicitamente indicato il TIM HUB:
TIM HUB+Executive ZTE
Il prodotto, se necessario, verrà consegnato dal tecnico.
Immagino che sia un modem ZTE rimarchiato TIM.
Sono nuovo di questo settore ma non so se questa sia proprio "trasparenza"!
Permettete una domanda extra, sicuramente banale per voi: da me arriva la TIM FTTH 2.5G però a me basta 1G, tanto che il router fritzbox 4050 che ho acquistato va ad 1G max; se riesco a sottoscrivere un'offerta TIM fibra 1G (e non a 2,5G), posso contare che riuscirò a sfruttare tutto il giga del mio router o subirò un qualche "abbozzamento" al ribasso da TIM?