artu72 Faccio presente che è disponibile anche la versione per Linux: https://www.speedtest.net/it/apps/cli
matteocontrini artu72 Faccio presente che è disponibile anche la versione per Linux: Ho assunto che chi usa Linux sa usare il terminale, quindi non ho inserito istruzioni. Anche perché non sarebbero universali giamma1295 installalo su wsl tramite apt! 😂 Non penso convenga, le prestazioni di rete in WSL probabilmente sono inferiori
Valeri0p Grazie 😃 sembra che ci siano diverse funzioni per personalizzare l'output... Su Windows, se uno vuole fare uno speedtest rapido e non gli interessa packet loss o URL per la condivisione, basta fare dopo click, ma se uno volesse legge l'output con più attenzione si può sempre usare un piccolo script @echo off speedtest pause
giamma1295 x_term probabilmente si può provare ad installarlo se hai qualcosa con openwrt, nel fine settimana flasho openwrt su mi wifi e provo ad installarlo! matteocontrini Non penso convenga, le prestazioni di rete in WSL probabilmente sono inferiori è tanto che non lo provo wsl, mi dicevano alcuni colleghi che negli ultimi update è migliorato tantissimo, però ovviamente non è paragonabile all'applicativo nativo!
graphixillusion @Gedhi su Windows puoi usare tranquillamente scoop (https://scoop.sh/) per installarlo.
x_term sbittante tanto vale farlo direttamente dal router, no? Se hai un router che può far girare uno speedtest...
[cancellato] Vedo che c'è un package per FreeBSD, quindi su un pfSense è possibile.... 🤓 comunque farlo girare sul router darebbe la velocità/latenza pura sulla WAN - non indicherebbe ad esempio eventuali problemi sul router stesso che possono abbassare la velocità disponibile agli utenti.
matteocontrini giamma1295 è tanto che non lo provo wsl, mi dicevano alcuni colleghi che negli ultimi update è migliorato tantissimo, però ovviamente non è paragonabile all'applicativo nativo! Forse con WSL2, dato che è sostanzialmente una VM molto leggera. Però non è ancora "generally available" (purtroppo)