• Mobile
  • Non perdere numero provisorio "raro" Very.

Buongiorno, ho appena aperto la busta con la SIM Very e noto che il numero provisorio è del tipo: 320abababa.
Dato che è molto bello e facile da ricordare, vorrei tenerlo.
Se io ordino una nuova SIM Very per lo stesso numero Coopvoce che dovrei portare, concludo la portabilità con la nuova e dopo attivo questa con il numero particolare la SIM si attiva con il numero e la MNP fallirà, corretto?
L'offerta è Very 4,99 esclusiva, immagino ci saranno problemi per mantenere la tariffa, ma sarei anche disposto ad uscire verso altro operatore per tenere il numero.
Avete qualche suggerimento diverso a riguardo?
Grazie mille!

Prendi il numero di cui volevi fare la portabilità e lo sposti su un altro operatore (in questo momento CoopVoce offre il passaggio gratis per esempio).
    Poi attivi la sim Very con il numero che ti piace, così la portabilità fallirà e ti potrai tenere il numero.
    Dopodiché fai una nuova richiesta di Very Esclusiva sul primo numero che inizialmente volevi portare in Very.

kens Il numero che devo portare è attualmente CoopVoce. Se facessi subito una richiesta nuova per Very Esclusiva invece di passare ad altro operatore non dovebbe funzionare ugualmente? La MNP successiva fallirà in quanto il numero non è più CoopVoce. Grazie.

luigib_44 Lo trovo molto rischioso. Se vuoi muoverti in quella direzione devi essere sicuro al 100%

luigib_44 occhio che la very esclusiva, salvo proroghe, scade oggi

• Jeff9 ha risposto a questo messaggio

Stefa95 si... credici... è da un anno che viene continuamente prorogata

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

Jeff9 magari a 1 mese dal blackfriday proprio stavolta ti capita la sfiga che la tolgono per un mese, per farla spuntare al bf

Stefa95
              Se non ricordo male al BF dell'anno scorso hanno proposto una tariffa a 5,99 e una a 10,99. Fine.
              Sono più convenienti i raddoppi dei giga che propongono ogni tanto.

Motivo per cui una sim secondaria l'ho passata su coopvoce che costava meno con offerta annuale (evo 100, 48 E per un anno, ma quest'anno dovrò cambiare perchè poi passa a 6,90 al mese).

8 giorni dopo

luigib_44 ciao! mi trovo nella tua stessa situazione, tu sei riuscito a risolvere?
              vorrei salvare questo numero anche a costo di rinunciare alla very 4.99, se solo ci fosse un modo per attivarla senza far partire l'offerta E la portabilità
              c'è modo di riferire all'operatore di provenienza che non si vuole procedere con la portabilità?

Antony2250 Sono riuscito a recupeare il numero provvisorio dopo che è stato sovrascritto dalla portabilità. Quindi puoi procedere senza problemi e recuperarlo dopo.
                E' bastato attivare una nuova SIM (ho usato una di quelle nelle buste che mandano) su Very al Volo con offerta da 6,99 nel mio caso e subito dopo chiamare il servizio clienti chiedendo la riattivazione del numero che ti interessa. In 5 minuti tutto regolarmente funzionante. Il numero che ho attivato nuovo è stato sovrascritto dal numero che volevo tenere. Gli operartori sono stati molto gentili e preparati, non scontato. Fammi sapere se anche tu riesci così.

luigib_44 ok quindi
                  non devo attivare la sim very che mi è arrivata dopo la richiesta della portabilità da fastweb, ma devo attivare una delle sim bonus che sono arrivate e chiedere al 1929 di attivarle con il numero che ci sta scritto nella busta, giusto?
                  in caso contrario, non ho capito cosa intendi per sovrascrivere la portabilità, perché vorrei evitare di toccare la sim originale di fastweb da quando mi hanno offerto i giga in più

Antony2250 Ciao, no, ti spiego meglio i passaggi che ho fatto io e che hanno funzionato.
                    1) Ho attivato la SIM acquistata per portabilità, andando a sovrascrivere il numero che mi sarebbe piaciuto tenere con quello che portavo da altro operatore.
                    2) Dopo che la portabilità è andata a buon fine, ho attivato una nuova SIM Very con un numero nuovo casuale.
                    3) Ho chiamato il servizio clienti e chiesto di riattivare il numero provvisorio che mi piaceva sulla SIM nuova attivata apposta per questo. Naturalmente il numero nuovo viene perso.
                    Spero ora sia più chiaro!
                    EDIT: Il mio scopo era salvare il numero provvisorio Very che mi piaceva. Se invece vuoi annullare la potabilità e rimanere in Fastweb basta non attivare la SIM e dopo 60 giorni da quando l'hai comprata ti rimborsano in automatico la spesa.

luigib_44 Ho chiamato il servizio clienti e chiesto di riattivare il numero provvisorio che mi piaceva sulla SIM nuova attivata apposta per questo

Non avevo nemmeno idea che fosse possibile chiedere una cosa del genere... come l'hai scoperto?

Ah, ho trovato un altra discussione sempre tua dove riporti il modulo: https://forum.fibra.click/d/60305-modulo-riattivazione-numero-very-per-recuperare-provvisorio

luigib_44 capito, quindi devo far partire necessariamente questa portabilità
                      un peccato perdere fastweb
                      il mio metodo non so se funzionerà... aspetto qualche altro parere e/o qualcuno che ha provato a fare diversamente

luigib_44 Il mio scopo era salvare il numero provvisorio Very che mi piaceva. Se invece vuoi annullare la potabilità

il problema è che volevo fare entrambe le cose, il che non credo sia possibile

ulteriore domanda: le sim "bonus" hanno un costo di attivazione? e vengono gia con una offerta preimpostata?

Antony2250 le sim "bonus" hanno un costo di attivazione? e vengono gia con una offerta preimpostata?

Non hanno alcuna tariffa preimpostata, la puoi scegliere te: in base a quest'ultima hai il costo di attivazione o meno (se nuovo numero, portabilità da operatore specifico, ecc.).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile