Ciao a tutti,
Ho la necessità di creare una linea di backup in caso di problemi alla mia linea FTTH e pensavo di affiancarci una linea da SIM.
Ho controllato online e l’antenna più vicina che dista qualche centinaio di metri ha banda n78 di Wind. Ha anche Iliad con banda N28.
Essendo una linea di backup, spero di non doverla mai usare o che stia molto tempo inutilizzata e per questo pensavo di attivare un abbonamento e spendere poco: in questo frangente lo utilizzerei essenzialmente per navigare sul web o altri utilizzi leggeri. Cercherei di evitare nel periodo di down streaming o operazioni più gravose in termini di giga come i backup. In poche parole, mi dovrebbe dare il minimo indispensabile per non rimanere completamente offline e svolgere ciò che per me sarebbe essenziale. Ping alto (utilizzabile in ogni caso) o velocità elevate non sono essenziali.
Cercando le varie offerte che si appoggiano a quella antenna ci sarebbero:
Spusu 150gb con 300gb di riserva (sia in 4g che 5g) ma leggo pareri contrastanti sulla qualità;
Very Mobile ma ha linea solo in 4g
Wind con 100gb o 200gb con ricarica automatica: sarebbe la più cara ma credo con la qualità migliore.
Dovrei scegliere una opzione con le chiamate così in modo da permettermi di usufruire l’uscita del telefono dal modem.
Cosa potrei scegliere? Oppure sfruttare il cambio di operatore per ottenere qualche offerta migliore?
Thanks