Buonasera a tutti, questa sera sto avendo dei problemi a caricare alcune pagine o addirittura alcune foto del forum. Oltre che delle risposte alle richieste molto tardive. Anche durante la visione in streaming. Facendo degli speedtest su :

• EOLO (Milano): speedtest -s 11427
  • Vodafone (Milano): speedtest -s 4302
  • Fastweb (Milano): speedtest -s 7839
    Fastweb (Roma): speedtest -s 7898
    Ottengo valori congrui alla mia 1000/100 ovvero 940-90

su wind milano ;
su wind roma risultati
inferiori

mi trovo al sud precisamente a Catania, ho un DVA 5592 ed una connessione FTTH 1000/100

tnvir06
    Fai un po' un Traceroute o MTR ed un PingPlotter verso 8.8.8.8 e 1.1.1.1.

Vediamo che giro fai.

• tnvir06 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican ho dei loss dal 192.168.0.254 , sembrerebbe un problema locale. Il test e' stato effettuato mediante un collegamento Ethernet PC-Router

diverse problematiche le ho da telefono dove apparentemente alcune volte i caricamenti di pagina sembrano molto lenti

provo a riavviare il mio router.

ho spento e riacceso dopo 2 minuti ma non è cambiato nulla!

tnvir06
        Bhe la perdita sembra essere decisamente alta sul router, tocca analizzare meglio la cosa.

tnvir06
          Se hai la possibilità di provare un altro router direi che dovresti.

TheMarsican ho un ex5401. non ho l'ont, solo SFP nel dlink. il 5401 era di una linea condominiale cessata, non credo avvenga la connessione con il modulo inserito nello zyxel. Si può rimuovere dal dlink?

tnvir06
              Teoricamente l'EX5401 dovrebbe avere la porta per l'SFP, poi non so se quello che hai è compatibile.

E si, l'SFP si può rimuovere dal D-Link.

Altrimenti l'unica è prendere un Media Converter per poter collegare qualsiasi router tramite WAN Ethernet.
              Uno tipo questo 1Gbit: https://www.amazon.it/TP-Link-MC220L-1000BASE-SX-1000Base-T-Multimodale/dp/B001GQDRWK?tag=fclk-21

TheMarsican si la ha la porta, già è inserito un modulo. Ma non si può clonare il seriale?

ma in caso di guasto , questo modem non si potrebbe far sostituire? devo pagarne uno nuovo o gli apparati in comodato hanno dopo la scadenza delle rate garanzia ?

P.S Chiederei alla moderazione ,se possibile , di cambiare il titolo con uno più congruo al problema rilevato , non so precisamente quale mettere

frattanto :

tnvir06 si la ha la porta, già è inserito un modulo. Ma non si può clonare il seriale?

Devi usare l'SFP che ti fornisce Wind3 con il D-Link.

tnvir06 ma in caso di guasto , questo modem non si potrebbe far sostituire? devo pagarne uno nuovo o gli apparati in comodato hanno dopo la scadenza delle rate garanzia ?

Teoricamente se il D-Link si guasta ed ancora non lo hai finito di pagare te lo sostituiscono, ma devi effettivamente provare che sia guasto.

TheMarsican ho già terminato il pagamento delle rate mensili, credo da due annetti. In quanto mi è stato fornito nel luglio18 e solitamente è spalmato il costo in 48mensilità. io però lo avevo "incluso" nell'offerta e non ho ricevuto addebiti.

tnvir06
                      Se hai terminato le rate orami è tuo, naturalmente parlo del D-Link.

Non so come funzioni il discorso garanzia.

TheMarsican agganciato il router di una linea cessato con SFP del DLINK, si è configurato, ho avviato WinMTR con i ping e ha iniziato a lampeggiare la spia power rossa. Adesso si è riavviato e da qualche minuto sembra stabile.

Le perdite all'interno della LAN ci sono sempre.. e PL tra gli hop vari.. strano... Ho fatto qualche settimana lo stesso test e nemmeno un pacchetto perdeva. forse 1 su 10000

tnvir06
                          Prova a riavviare il PC in modalità provvisoria con rete e rifai i test, vedi che succede.

TheMarsican inserisco pure i valori della linea

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile