Per i soliti fortunati che devono aspettare il collaudo non è per niente logico e saggio aspettare che risulti sotto Tim, voda e i principali "sotto legati", l'unica arma a disposizione è rivolgersi agli operatori ufficiali Open fiber ma più piccoli che hanno come priorità il cliente, che anche per loro fa la differenza.
Nel mio caso ci sono solo 3 operatori che possono fare la pre-attivazione a cui risulta la fattibilità, tutti gli altri se ne lavano le mani perchè fuori regione o più semplicemente non risultiamo in modo ufficiale nel sistema.
Avendo trovato solo 3 operatori, di cui 1 caro e 1 che non mi ha convinto a pelle, il terzo mi sta seguendo dalle pratiche agli aggiornamenti sulla situazione sfatando dei miti tecnici e temporali, insomma parlano in modo chiaro.
Non faccio nomi perchè non sono un commerciale e nemmeno mi interessa, ma io e ieri il vicino di casa che nemmeno appare il suo Ui, ci siamo adoperati per la "pre". Prima del 2025 siamo consapevoli che non avremo la linea attiva. Scusate se sono stato prolisso.