Loris-pisy Buongiorno a tutti, oggi è arrivato router di dimensione, e sabato arriva il tecnico per collaudo (avendo Tiscali ho già ont e 1gbps) Secondo voi posso collegare già adesso il router dimensione? Il fritzbox collegato con Tiscali non dà più alcuna connessione. Grazie
TheMarsican Loris-pisy Collega il router di Dimensione, se navighi allora il cambio è stato effettuato correttamente. Giusto una cosa: che ONT hai? (Il modello lo trovi scritto sull'etichetta che ha)
Loris-pisy TheMarsican Ottimo, allora provo a collegarlo. L’ont è questo , purtoppo è attaccato con il biadesivo 😅
TheMarsican Loris-pisy È sicuro un Nokia, ma bisogna capire se è il G-010G-Q/R oppure il T. Perché i primi e due sono 1Gbit, la versione T è 2,5Gbit ed il tecnico deve metterti questo. (O un altro 2,5Gbit)
Loris-pisy TheMarsican Ho collegato ed in Speedtest mi da 850 in download e 400 in up, presumo che deva essere sostituito allora
TheMarsican Loris-pisy Controlla dal router Dimensione se il link della porta WAN avviene a 2500Mbps o 1000Mbps.
TheMarsican Loris-pisy Allora è da cambiare, fallo presente al tecnico se non dovesse cambiarlo di sua sponte.