marcopengo Quindi su rete fibercop Ftth sarebbe una 2500-1000 a 20.90€ a prezzo bloccato per 24 mesi disponibile anche con modem libero senza costi di attivazione?
ArcangeloRob marcopengo Buondì si, il modem libero è richiedibile soltanto in fase di sottoscrizione contrattuale.
giuse56 marcopengo Quindi su rete fibercop Ftth sarebbe una 2500-1000 a 20.90€ a prezzo bloccato per 24 mesi disponibile anche con modem libero senza costi di attivazione? Non paghi l'installazione, l'attivazione è rateizzata 5x24 mesi. marcopengo Ma la Vodafone station ha ingresso fibra diretto o comunque viene montato l ont? Su OF passivo usano la porta fibra dietro la station. Su FC invece mettono sempre l'ONT
marcopengo In caso di modem libero viene comunque fornita la sim di backup o no? Ma la Vodafone station ha ingresso fibra diretto o comunque viene montato l ont?
stich86 marcopengo che io sappia no, devi avere per forza la VS e ti danno la SIM (ma senza chiavetta). Se sei su FC ti cambia poco, hai ONT esterno e ti metti il tuo router 🙂
marcopengo giuse56 Quindi in realtà essendo in FC non serve chiedere il modem libero per poter mettere il proprio modem. Questo lo dico xké secondo me con modem libero non danno la sim di backup ma attendo conferma.
giuse56 marcopengo In teoria no, perché ti daranno l'ONT esterno apposta. Dove poi tu inserendo i parametri di configurazione Vodafone sul nuovo router, dovresti riuscire a navigare perfettamente. È su rete Open Fiber Area nera dove fanno passivo che devi esplicitamente richiedere modem libero
Erik83 ArcangeloRob buongiorno in area bianca non mi da disponibilità di attivazione come mai ?grazie
ilboy95 ArcangeloRob il modem ha Wan e LAN a 2.5, oppure via ethernet il massimo utilizzabile resta sempre 1 giga?
ArcangeloRob ilboy95 il modem ha Wan e LAN a 2.5, oppure via ethernet il massimo utilizzabile resta sempre 1 giga? Buonasera, il modem ha solo porte 1GB al momento.... in arrivo una news che devo attendere comunicazione ufficiale per darvela
LuigiHiroshiMelis scusate la domanda per chiedere la fwa bisogna fare una forzatura? perchè il sistema prende sempre prima il rame (quando non c'è la fibra) edit ho appena scoperto che il 5g è cappato a 300mbit in download...ma che è uno scherzo?
simonebortolin LuigiHiroshiMelis edit ho appena scoperto che il 5g è cappato a 300mbit in download...ma che è uno scherzo? mi sembra una buona velocità, mica è cappato a 30 mbps... LuigiHiroshiMelis scusate la domanda per chiedere la fwa bisogna fare una forzatura? perchè il sistema prende sempre prima il rame (quando non c'è la fibra) ed è corretto... la fttc in genere è preferibile rispetto ad fwa 5g, e ricordiamoci che rame indica adsl, se parli di fttc o scrivi misto rame o fttc.
LuigiHiroshiMelis simonebortolin sinceramente 300 mbps rispetto ai 1000 che si fanno normalmente mi sembra un bel tappo di bottiglia!!!!! la fibra che intendo è la fttc...e dato che in alcune zone si parla di una 100 mega che in realtà va a 50-60 perchè la cabina è lontana anni luce, la fwa è l'unica soluzione...al prezzo sui 30-35 euro al mese...come si fa adire che la fftc è preferibile credo sia da matti
ildandi83 ArcangeloRob Buongiorno, ci sono novità in merito alla news che ci avevi segnalato? Grazie e buona giornata
simonebortolin LuigiHiroshiMelis sinceramente 300 mbps rispetto ai 1000 che si fanno normalmente mi sembra un bel tappo di bottiglia!!!!! Non mi risulta che l'FWA 5G di nessun operatore abbia velocità nominali così alte, solo di picco. Nominali siamo sui 300 Mbps... LuigiHiroshiMelis la fibra che intendo è la fttc...e dato che in alcune zone si parla di una 100 mega che in realtà va a 50-60 perchè la cabina è lontana anni luce, la fwa è l'unica soluzione...al prezzo sui 30-35 euro al mese...come si fa adire che la fftc è preferibile credo sia da matti perché satura meno le BTS forse? perché forse ha un costo minore per gli ISP considerando che così le BTS sono dedicate ai clienti mobili che hanno maggior efficenza...
LuigiHiroshiMelis simonebortolin in ogni caso 300mbps sono sempre meglio di 50 mega scarsi per uno che magari ci lavora da casa e vuolw fare un pò di streaming e ha famiglia...a volte 100 mega sono insufficienti...in ogni caso...trovo sia fuori luogo che io cliente vodafone qualsiasi possa andare di picco a quasi 1000 mbps...e poi scegliendo la fwa debba andare più piano....o dai un servizio o non lo dai...a sto punto meglio alpsim che almeno laddove ha pieno segnale non blocca nulla
DragonMaz LuigiHiroshiMelis Dipende in realtà da vari fatturi, carico sul sito / bh della BTS, risparmio energetico o meno. Tendenzialmente se ci sono pochi utenti hai più banda da smaltire mentre in tanti ne rimane meno. Alpsim uguale, se hai banda ne hai altrimenti ciccia, son sempre connessioni best effort.
ArcangeloRob ilboy95 nuovo modem/router Fastweb? 🌝 Può darsi non posso dire nulla... lpav82 fino a quando è valida questa offerta? Fino a metà novembre piu o meno fino al 22 salvo proroghe