Salve a tutti,
Sono alla ricerca di un client mail, possibilmente che abbia una versione sia per Windows che per Android, che sia abbastanza customizzabile.
Al momento su PC uso Outlook 365, su tablet sempre Outlook e su smartphone l'app di default Samsung, non sono particolarmente contento di nessuna delle tre.
Come indirizzi principali ho 4 account Microsoft e un'account su OVH con dominio personalizzato, per quanto riguarda quelli Microsoft funzionano anche bene ma il mio problema principale ce l'ho con il dominio personalizzato.
Ogni app / programma che uso decide di crearsi una sua cartella di default per le mail inviate, ritrovandomi poi con 3/4 cartelle "Inviate" e dover ogni volta saltare da una casella all'altra per capire dove sia finita una mail in base al device con cui l'ho inviato.
Per rendere l'idea:

Ho provato a cercare un po' in giro se ci fosse la possibilità di impostare delle caselle di default nelle varie app ma da quanto ho potuto capire sull'app Samsung non è possibile e nemmeno su quella Outlook per Android, mentre sulla versione Desktop dovrebbe esser possibile ma per ora non ho trovato come fare.
Specifico che sono tutti account IMAP e che il mio obbiettivo sarebbe aver solo 4 cartelle per ogni account (Ricevute / Inviate / Spam / Cestino) e che siano sempre sincronizzati tra di loro su tutti i device.
Mi avevano detto che è possibile usare Gmail come unica suite cloud email facendogli scaricar i messaggi da tutte le altre piattaforme, ma sinceramente non sono un fan di Gmail quindi preferirei poter far il tutto con un client sul mio device.
Sono quindi qui a chiedervi consigli in merito, se avete suite da suggerire o se qualcuno può illuminarmi su come configurare tutto ciò in Outlook.
Grazie in anticipo