@AndreaL mi sono trovato nella tua identica situazione, ma oggi finalmente sono riuscito a venirne fuori.
Ti spiego in breve: ho attivato la nuova linea TIM e il 15 novembre, durante l'installazione, il tecnico non mi ha consegnato il TIM HUB PRO.
Ho perso il conto di quante volte io abbia chiamato il 187 per aprire il reclamo e capire lo stato di avanzamento, con il tecnico che mi rimbalzava al commerciale e viceversa.
Giovedì pomeriggio scorso (passate ormai 3 settimane) dopo che chiamando il 187 il tecnico mi ha rimandato per l'ennesima volta al commerciale, il commerciale mi ha rimandato all'800187800 e nessuno mi ha dato risposta, ho perso definitivamente le staffe. Ho chiamato il 187 facendomi indirizzare per il recesso del contratto. L'operatrice mi ha chiesto perché volevo recedere e le ho spiegato del reclamo e del modem non consegnato. Mi ha detto che avrebbe fatto un tentativo per sollecitare l'intervento ed io ho accettato dicendo che, se entro due giorni non fossi stato contattato, avrei effettivamente disdetto il contratto. Magicamente lunedì 9 dicembre sono stato chiamato e oggi (martedì 10 dicembre) è venuto il tecnico a portare ed installare il TIM HUB Pro.
Nota: il tecnico non è riuscito a configurare il TIM HUB PRO e quindi è connesso tramite il cavo ethernet che arriva dall'ONT.
Spero che questo possa aiutarti ad uscire da questa situazione imbarazzante da parte di TIM.