Ciao a tutti. Leggendo svariati articoli su questo forum ho capito di non essere l’unico a cui hanno “tirato il pacco” i tecnici di open fiber. Premetto che il mio comune a luglio ha dichiarato sulle sue pagine social l’avvenuto collegamento della fibra OpenFiber, quindi io da gamer ero veramente esaltato dato che aspettavo da tempo, ovviamente ho controllato sul loro sito la copertura ed ero coperto! Pertanto mi rivolgo al mio operatore che mi conferma tutto! Contentissimo! Ma da quel momento in poi, come a tanti prima e dopo di me, è iniziato il calvario, o meglio, sono entrato nel tunnel senza fine delle attivazioni fibra di OpenFiber. Ora, non sono un esperto di telecomunicazioni, però mi vien da dire: il comune scrive che sei connesso, il sito open fiber ti dice che sei connesso, il tuo operatore ti dice che sei connesso, siamo tutti quanti connessi… però non lo sei. Quindi non capisco, perché mi scrivi che lo sono? A cosa serve la verifica copertura? Se ogni volta mi rimbalzi gli appuntamenti dicendo che bisogna completare dei lavori nelle centraline, dato che lo sai che devi completare questi lavori, perché mi fai prendere appuntamento? Siamo nel 2024 non si usano più i piccioni per mandare dei messaggi, penso che non ci voglia troppo a fare queste verifiche a monte e non far partire le richieste ai cittadini, o no? O ci vuol troppo? Perché il tempo di far arrivare l’orario dell’appuntamento e far partire il blocco verso l’operatore c’è dato che ne è a conoscenza. Io non capisco veramente, ormai sono abbastanza convinto che open fiber una volta chiuso l’appalto e steso la fibra se ne freghi un po’ di quel che succede realmente. La mia domanda quindi è: qualcuno sa dove sta l’inghippo? A sto punto mi conviene mettermi l’anima in pace e aspettare che fibercop mi dia la copertura e sperare in un po’ più di serietà. In più chiedo, ma se bucassi io il prossimo appuntamento cosa mi fanno, non mi installano la fibra? Perché di sfiammare delle ore di ferie non ne ho più voglia, probabilmente rifiuterò l’appuntamento.