Pablo97 Hanno attivato neanche una settimana fa, FTTH e oggi hanno fatto un’altra installazione vicino casa ( campagna) stessi pali stessi pozzetto fino ad un punto, stasera mi sono ritrovato il led rosso fisso LOS ( assenza di segnale ottico ) ora volevo capire si è rotto il cavo in fibra o hanno cambiato qualcosa nel ROE o cabina? Grazie
TheMarsican Pablo97 ora volevo capire si è rotto il cavo in fibra o hanno cambiato qualcosa nel ROE o cabina? O si è rotto il cavo/connettore nel PTE/ARLO o per fare l'attivazione del vicino hanno staccato te ed attaccato lui nel PTE/ARLO. Apri segnalazione di guasto al tuo operatore ed attendi la risoluzione. PS: Controlla il patch ottico in casa, sia mai che si sia rotto quello.
Pablo97 TheMarsican probabilmente hanno staccato me, per attivare l’altra abitazione. Non comprendo però perché causare questi disservizi. Perché prima di funzionare mi hanno detto deve aspettare 30 minuti circa e funzionerà non so di preciso cosa fanno parlava con qualcuno e oggi stessa cosa a mio zio nell’altra abitazione. E gli hanno detto che la mia era messo nel PTE sbagliato. Ce ne due uscendo nella strada principale uno a dx e uno a sx della strada.
TheMarsican Pablo97 Mi viene da pensare che possano essere configurati in modo errato i circuiti, ma prima di fare affermazioni apri segnalazione ed attendi l'uscita del tecnico che sistemi.
Pablo97 TheMarsican si probabile, ha funzionato fino ad oggi e dopo l’altra installazione LOS rosso, la fibra è passata tutta tramite pozzetti non penso il tecnico che ha fatto l’altra installazione si è messo a tirare il cavo per passare l’altro, domani apro segnalazione e vediamo. Ti ringrazio sempre per i consigli. Buona serata
walt Pablo97 beh sì se puoi pubblicare quei dati, vanno bene per risalire alle informazioniche mi interessano 🤓
Pablo97 walt walt io sono collegato al 2 nella foto mentre l’altra installazione di oggi nell’1 e non ha funzionato più niente Paese Terrasini (PA) 90049 Pablo97 attenuazione avevo -25db qui in casa in cabina ARLO per come ho capito dicevano usciva a -22
walt Pablo97 non mi è chiaro: tu abiti in Viale degli Ulivi? Chiedo dal momento ché, al di là del fatto che in banca dati FiberCop la particella toponomastica è Via e non Viale, i pochi civici censiti sono tutti privi di distributore ottico...
Pablo97 walt io entro dai via dei rovi ma la fibra mia e di mi zio sono passate da via degli ulivi solo lì c’erano i pali Telecom che salivano, via degli ulivi 13
walt Pablo97 io entro dai via dei rovi In effetti gli unici due civici censiti in quella via sono coperti da distributore ottico ma non hanno circuiti associati, mistero...comunque assumendo che il relativo ARLO sia il medesimo su cui è attestata la tua linea, esso è senza dubbio non saturo quindi escluderei che il disservizio sia causato dalle dinamiche che a volte accandono in caso di ARLO saturo. Vabeh volevo giusto fare mente locale... 😅
Pablo97 walt secondo me se ci sono 10 case cablate è assai 😂 comunque fibra rotta non penso, non so cosa fanno nell’ARLO per poter far funzionare la fibra walt e penso un tecnico non vede che è collegata perché disabilitare un’abitazione la cosa che non capisco è questa