Buongiorno,
Scrivo qui nella speranza che qualcuno possa suggerire un modo per risolvere il mio problema. Abito in una frazione di Fermo (Molini di Tenna, zona fieristica) che in teoria è coperta da Fibercop. Nonostante il ROE fosse stato installato e utilizzabile (sul sito Fibercop risultava lo stato "connesso") già dal 2 novembre 2023, mi hanno aperto la vendibilità su TIM soltanto a luglio di quest'anno. Il 25 luglio sottoscrivo quindi l'offerta TIM WiFi Casa Fibra con portabilità del numero, ma all'appuntamento fissato non si presenta nessun tecnico.
Ho chiamato e sollecitato il numero dedicato, e mi hanno detto che hanno aperto la segnalazione alla ditta che doveva gestire la cosa, rimandando tutto con un messaggio in cui si diceva che sarei stato contattato per fissare un altro appuntamento. Da lì in poi, il nulla. Passata l'estate, mi decido a contattare TIM prima per telefono e poi tramite i canali social, ottenendo solo altre segnalazioni senza esito. Su Facebook mi scrivono: "Il gruppo tecnico di zona mi conferma che sono in corso i lavori per installare il ROE mancante ed hanno inviato comunicazione di risoluzione urgente del problema FTTH, è prevista risoluzione 30 gg dal 04/09/2024".
Passati i 30 giorni, in negozio TIM mi suggeriscono di annullare l'ordine e farne un altro, sperando che così prendano in carico la mia situazione. Quindi annullo l'ordine e ne sottoscrivo un altro (decido di fare una nuova linea), ma niente. Dopo il primo appuntamento saltato di questa serie e aver sollecitato, vengo contattato da qualcuno (qualità audio pessima) che mi dice di pazientare "per favore" fino al martedì 29 ottobre. Poi subito dopo vengo contattato da un altro operatore che mi chiede di fissarlo giovedì 24 e io, per non saper né leggere né scrivere, accetto. Inutile dire che in nessuno di essi si è presentato qualcuno ed ho perso anche giornate di lavoro per restare a casa.
Che posso fare ora? mi sono riotto veramente le scatole di questa situazione. Anche perché avere quest'ordine appeso "a data da destinarsi" non mi fa stare tranquillo e vorrei essere connesso in fibra a casa, visto che l'adsl qui non è un granchè.. (poi si lamentano che in Italia siamo indietro come connessione internet.. e ci credo!)