Ciao a tutti,
nella via della nuova casa dove mi sono trasferito hanno terminato i lavori di posa della fibra da un anno. Premetto che all'indirizzo non c'era attiva una linea internet in precedenza ma solo il doppino telefonico. Se effettuo una verifica della copertura su OpenFiber mi risulta coperto da FTTH e mi compaiono 10 operatori (foto in allegato) disponibili, mentre se verifico l'indirizzo su Tim (che ovviamente non c'è su OpenFiber) mi risulta coperto solo con la FTTC fino a 100Mbps.

Per quale motivo non mi offre nessuna connessione FTTH? Con TIM dovrei fare attivazione con la 100 mega per poi effettuare upgrade alla FTTH?

Mettendo da parte Tim, sarei interessato all'attivazione con Unidata, che sul loro sito risulto coperto addirittura con la 2.5Gbps. E' plausibile l'attivazione della 2.5 o mi devo aspettare un KO in fase di attivazione?

Grazie a tutti 🙂

giamcarocci Per quale motivo non mi offre nessuna connessione FTTH?

Perché, a meno che non sia infrastruttura BUL, Tim non vende su rete OpenFiber.

Sarebbe da capire su quale infrastruttura OpenFiber sei.

Riesci a dirci cosa ti esce scritto QUI.
    (Ti dice che sei sotto Piano Italia 1G OpenFiber?)

giamcarocci sarei interessato all'attivazione con Unidata, che sul loro sito risulto coperto addirittura con la 2.5Gbps. E' plausibile l'attivazione della 2.5 o mi devo aspettare un KO in fase di attivazione?

Unidata attiva la 2,5Gbit su rete OpenFiber, ma io non la sceglierei.
    Unidata la preferirei solo su rete proprietaria.

TheMarsican Riesci a dirci cosa ti esce scritto QUI.
      (Ti dice che sei sotto Piano Italia 1G OpenFiber?)

Ecco l'esito

TheMarsican Unidata attiva la 2,5Gbit su rete OpenFiber, ma io non la sceglierei.
      Unidata la preferirei solo su rete proprietaria.

Tra i vari operatori mi sembra quella più congeniale, per quale motivo non la consiglieresti su OpenFiber?

giamcarocci
        Quindi sei effettivamente sotto copertura Piano Italia 1G.
        Su questa infrastruttura vendono alcuni operatori minori (li vedi nella lista del sito OF) + quelli che vedi in QUESTA LISTA.

Non ce ne sono altri al momento.

giamcarocci Tra i vari operatori mi sembra quella più congeniale, per quale motivo non la consiglieresti su OpenFiber?

Come vedi dalla lista che ti ho lasciato ci sono anche altri operatori molto molto validi.

Per il resto Unidata è un operatore che lavora principalmente nel Lazio dove ha tutti i suoi punti di raccolta e la sua rete proprietaria.

E se sei più sopra di Roma a livello di latenze non è molto congeniale, visto che verresti raccolto a Roma per poi risalire verso Milano ed uscire su internet.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile