Con Eolo 30 ho una latenza di 30-35ms sugli Speedtest con server in Italia. Nei giochi come Fortnite sono su quel range, su Rocket League faccio 45-50ms, e su Xonotic faccio 60ms all'incirca, ah, e ci faccio le stragi! 🙈
Quindi, se hai un ping ovviamente stabile sotto le 60-70ms riesci comunque a giocare bene a tutto. Ovviamente gioco anche a FPS competitive, e non ho nessun problema. Se da te va bene W3 buttati su Alpsim e dagli na botta di riavvio alle 5-6 di mattina, così sicuro non ti cambia l'IP mentre giochi.
Ps. Io sono a 12km dalla BTS, e tra me e la BTS ho un aeroporto civile dove gli aerei vanno e vengono che é un piacere, un eliporto, una base militirare, un ospedale, e mezzo porto, tra tutto, l'unica che mi da problemi davvero che mi fa smadonnare malamente proprio, sono gli aerei, perché quando ne parte uno o ne arriva uno, soffro molto di packet loss, e quindi se sento l'aereo che arriva/parte corro a camperare fino a quando si stabilizza, poi per il resto, a parte gli alluvioni vado perfetto.
Ho una BTS più vicina a circa 3km per la 200 mega, ma guarda un po`? È coperta da alberi, quindi vada per 12km.
Speedtest appena fatto: