Non me ne vanto perchè è un affarino da poco ma ho il Mercusys/TP-Link MW300RE citato in questa discussione.
Per streaming video va più che bene purchè dove lo metti ti arrivi un buon segnale, in quanto è un repeater che dimezza la banda.
Io l'ho messo in un punto dove gli arrivano tra gli 80 i 100mbps (in 2.4ghz) e nei paraggi mi restituisce appunto la metà esatta.
Al piano superiore (l'ho posizionato al piano terra sopra i mobili della cucina a 20-30cm dal soffitto) ho praticamente ovunque 30mbps. Sopra la suddetta cucina, dove mi serve, anche 40mbps, ma già 30mbps bastano per lo streaming "comune".
Lo garantisco per Netflix, Prime Video, TennisTV, NowTV, AppleTV+ ed Eurosport-Discovery+.
Inoltre, nonostante (ripeto) parliamo di un affarino economico, devo dire che ha una discreta potenza di segnale, soprattutto se paragonato al router wi-fi fornito dal mio ISP.
Tanto per dire mi raggiunge (con poca banda ma ce la fa) anche e un contatore di corrente wi-fi che è all'esterno a 15-20m di distanza, nel quadro elettrico della wallbox, pur avendo in mezzo un muro, un acero imponente di 40 anni e altra vegetazione.
Due cose da considerare però:
- non si tratta di un condominio, quindi non ho problemi di interferenza con altre fonti wi-fi. Mi arrivano dai vicini altri due segnali 2.4ghz ma mediamente deboli.
- ho comunque scelto un canale che non è quello dei due suddetti segnali.