dovrei estendere un po il wifi del Nexxt ,ma non vorrei comprare il loro Booster grosso
E' possibile usare un extender di quelli che vanno nella presa di corrente? roba semplice...non deve coprire 200 mq....ma solo una stanza in fondo alla casa...
Non so se il wifi5 di Fast Nexxt e' compatibile con gli apparecchi in vendita in giro...
Mi consigliate qualcosa di economico ma provato da voi e funzionante ? TNX

Se devi solo estendere la copertura del Wi-Fi, senza ricercare chissà quali prestazioni, puoi prendere un Wi-Fi repeater/extender che vuoi.
Girando su Amazon, ti consiglierei il Mercusys TP-Link MW300RE (solo Wi-Fi 4 a 2,4 GHz, 802.11b/g/n).

Se invece cerchi anche il Wi-Fi a 5 GHz (Wi-Fi 5 802.11 b/g/n/ac e Wi-Fi 6 802.11 b/g/n/ac/ax), ti direi di guardare al Mercusys TP-Link ME60X, TP-Link WiFi RE330 e TP-Link RE500X.

Se invece cerchi le prestazioni assolute, ti direi di valutare un access point (o anche un secondo router) da collegare via ethernet al Fastweb NeXXt.

• adsl12 ha risposto a questo messaggio
  • adsl12 ha messo mi piace.

MentalBreach

ti ringrazio...👍🏻 a me serve solo per vedere netflix e sky nella stanza piu lontana....credo vada benissimo il modello semplice ...molto economico.

• Bast ha risposto a questo messaggio

adsl12 serve solo per vedere netflix e sky nella stanza piu lontana....credo vada benissimo il modello semplice ...molto economico

No che non va bene: un repeater mono banda a 2.4 GHz che ripete un segnale wifi di suo non performante darà prestazioni al limite, probabilmente insufficienti per il tuo scopo.
      Devi prendere un prodotto decente e metterlo in condizioni di ripetere un segnale non troppo degradato, altrimenti spendi soldi per nulla.

Bast

il modello 5ghz TP-Link RE500X. potrebbe essere piu valido...non so

Cmq il segnale e' ancora ottimo fino all ingresso della stanza in fondo alla casa (dove devo vedere netflix). Il muro lo blocca. Se metto un ripetitore fuori alla stanza andra' a ripetere un segnale ancora buono ( il download li arriva a 2-300 mbps prima del muro)-Ho fastweb Fibra

• Bast ha risposto a questo messaggio

adsl12 Sì, il RE500X va bene.
          Se hai 300 Mb/s all'ingresso, una volta connesso al repeater - a sua volta connesso in WiFi - la banda disponibile dopo il repeater sarà circa 130 Mb/s, più che sufficienti per streaming e pure altro.
          Comunque io non prenderei nulla di meno.

Bast

Perfetto...grazie a tutti!

Ho misurato speedtest adesso...300pieni nel punto limite

Non me ne vanto perchè è un affarino da poco ma ho il Mercusys/TP-Link MW300RE citato in questa discussione.

Per streaming video va più che bene purchè dove lo metti ti arrivi un buon segnale, in quanto è un repeater che dimezza la banda.

Io l'ho messo in un punto dove gli arrivano tra gli 80 i 100mbps (in 2.4ghz) e nei paraggi mi restituisce appunto la metà esatta.

Al piano superiore (l'ho posizionato al piano terra sopra i mobili della cucina a 20-30cm dal soffitto) ho praticamente ovunque 30mbps. Sopra la suddetta cucina, dove mi serve, anche 40mbps, ma già 30mbps bastano per lo streaming "comune".
            Lo garantisco per Netflix, Prime Video, TennisTV, NowTV, AppleTV+ ed Eurosport-Discovery+.

Inoltre, nonostante (ripeto) parliamo di un affarino economico, devo dire che ha una discreta potenza di segnale, soprattutto se paragonato al router wi-fi fornito dal mio ISP.
            Tanto per dire mi raggiunge (con poca banda ma ce la fa) anche e un contatore di corrente wi-fi che è all'esterno a 15-20m di distanza, nel quadro elettrico della wallbox, pur avendo in mezzo un muro, un acero imponente di 40 anni e altra vegetazione.

Due cose da considerare però:

• non si tratta di un condominio, quindi non ho problemi di interferenza con altre fonti wi-fi. Mi arrivano dai vicini altri due segnali 2.4ghz ma mediamente deboli.
            • ho comunque scelto un canale che non è quello dei due suddetti segnali.

rikyxxx

Chiarissimo...Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile