- Modificato
Ciao ragazzi,
incredibile ma vero dopo varie disavventure son finalmente riuscito a rogitare e volevo approffitare del fatto che non sto ancora abitando (quindi no mobili e posso fare lavori senza troppi problemi) nel mio nuovo appartamento per mettermi a cablarlo: gli elettricisti di cantiere hanno fatto un cablaggio cavo telefonico + cavo coassiale in delle canale dedicate, la mia idea era di togliere il cavo telefonico e passare cavo ethernet (ho già preso una bobina di lexman 6a da 50m alle Leroy Merlin che dovrebbe essere full rame e non CCA) e rimpiazzare i frutti rj11 già installati con dei keystone digitus + mascherina, e questa dovrebbe essere la parte semplice.
La parte su cui son più dubbioso è su come organizzarmi per cavi + router, ONT e borchia dato che ho un piccolo magazzino/ripostiglio dove ci sono le varie scatole elettriche e dove dovrebbe arrivare anche il cavo dall'esterno: dubito fortemente di riuscire a fare tutto incassato per un semplice discorso di profondità per cui stavo pensando di mettere anche un rack tipo questo a circa 2.4m di altezza e di tirarci dentro tutti i cavi per installare li router, ONT, borchia ottica e un mini PC che uso come server, ha senso come soluzione o sarebbe meglio organizzare in un modo diverso?
Dentro al rack devo installare qualcosa di particolare oltre a un pannello patch per i keystone (pensavo questo) e una multipresa (questa?) ?