Buongiorno, ho da poco attivato un contratto con Aruba 2,5Gbit Download / 1Gbit Upload, mi è stato installato l'Ont ZTE, che ovviamente occupa la porta wan a 2,5Gbit. Io volevo portare la rete fisica anche in taverna,col vecchio fritz 7530AX usavo le powerline fritzbox 540e che però ha una velocita massima di 100Mbit. La mia domanda è se volessi usare questo TP-Link TL-SM5310-T Modulo RJ45 SFP+ 10G BASE-T, per entrare nella
porta SFp in modo da liberare la wan a 2,5Gbit e portare il segnale in taverna dove ho un pc fisso con scheda a 2,5Gbe, che ora ovviamente connesso alla powerline a soli 100Mbit. altrimenti dovrei usare una delle due porte a 1Gbit (sicuramente meglio dei 100Mbit) voi che dite?

x_term ha aggiunto il tag Aruba .

fabietto780 TP-Link TL-SM5310-T Modulo RJ45 SFP+ 10G BASE-T, per entrare nella
    porta SFp

Non ho capito dove vuoi usare il modulo.
    Hai un 5530?

Lorenzo1635 Non ho capito dove vuoi usare il modulo.

Penso voglia utilizzarlo nella porta SFP del suo router in modo da collegarci l'ONT e liberare la porta WAN, usandola come LAN

Lorenzo1635 Comunque sia non può. Su Fibercop - ma anche se fosse Openfiber - con Aruba deve usare necessariamente l'ONT che gli hanno installato, a prescindere da quale router abbia.
        Deve comprarsi un router con 2 porte a 2,5 Gb, se vuole.
        Sarebbe il caso di aggiungere un banner con testo "Prima di sottoscrivere offerte e o spendere soldi in apparati cercate nel forum". Ormai questi thread si ripetono tutti uguali con frequenza giornaliera...
        fabietto780 Con i powerline non porterai mai 1 Gbps da nessuna parte, non importa quanto spendi.
        Per quel che vuoi fare devi usare per forza un cavo Ethernet.

Bast Su Fibercop deve usare necessariamente l'ONT che gli hanno installato

Infatti OP lo userebbe, non toglierebbe l'ONT ma semplicemente lo collegherebbe attraverso un modulo SFP RJ45 e non tramite WAN

rgiorgiotech Ma col Fritzbox non funziona. D'altra parte Aruba dà o il Fritzbox 5530 o lo ZTE come quello di Dimensione, che non avrebbe bisogno di SFP to RJ45.

Bast Certamente col 5530 non funzionerà, ma magari l'utente ha un router diverso con una porta SFP, non l'ha ancora specificato

fabietto780 Che router hai? Senza saperlo non possiamo aiutarti

fabietto780 Visto che sei con Aruba e tenuto conto che Pianeta Fibra fa parte dello stesso gruppo non puoi sentire Aruba se ti possono sostituire il router attuale col Tp-Link Ex820V in dotazione a Pianeta Fibra? Avresti cosi un Router con Wan e Lan a 2.5 gigabit.

faland1266 Che io sappia condividono l'infrastruttura, non tutto il resto

• Bast ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile