Salve a tutti, ringrazio subito per l'aiuto:
sono migrato con successo da TIM FTTC ad ARUBA FTTC con anche il mio numero di telefono fisso.
Solo che, ovunque, nelle procedure di Aruba, è scritto che va data disdetta a Tim e che la procedura di migrazione che include sì un numero di telefono fisso, ma anche un contratto internet, non fa terminare in automatico il contratto col vecchio operatore, a cui, una volta andata a buon fine la migrazione del numero (oltre all'istallazione della nuova fttc) va data disdetta.
Sono andato a cercare come si può fare e non è chiarissimo, ma uno dei metodi è quello di farlo dalla propria area utente del portale MyTim. Ci sono andato: ma adesso che è avvenuta la migrazione, lì c'è scritto che la linea TIM identificata da mio numero di telefono fisso è cessata e quindi non mi dà possibilità di far disdetta (mentre fino all'altro giorno, in cui non era ancora avvenuta la migrazione, avevo controllato e la funzione era presente).
Secondo voi quindi io sono a posto così (dovrò ovviamente pagare ancora la prossima bolletta Tim del corrente mese) o devo fare davvero qualcosa come afferma Aruba, che come detto, nelle sue procedure (e lo ripete più volte), dice di attendere che vada prima a buon fine la migrazione del numero e poi di dare disdetta al vecchio operatore e che la migrazione non chiude in automatico il contratto fibra precedente?
Forse questo vale per operatori che separano linea telefonica da internet? Perché con TIM avevo un unico codice di migrazione, a differenza di operatori che ne forniscono due. Però è strano allora che Aruba dica che bisogna dare disdetta dal vecchio operatore dopo la migrazione e che quello che fanno loro non basta.