Ciao a tutti,
Da qualche giorno ho cambiato offerta con tim per la mia fibra (che doveva essere una fibra da 2.5, ma continuo ad avere la 1gbit ). Tuttavia notavo che con il tim hub non riuscivo a superare i 500Mbps, così cercando un nuovo router ho trovato su Amazon un Fritzbox 7530 AX usato a poco più di 100€, e data la curiosità ho deciso di provarlo. La velocità è aumentata, passando da 500Mbps a 900, così come anche il segnale della 2.4 (prima avevo collegato un vecchio router tp-link dato che il tim hub non riusciva a coprire tutta la casa). Il problema principale è che sulla 5GHz a parità di distanza c'è un peggioramento, specialmente sulla velocità (in una stanza poco lontana dal modem, con il Tim hub ho una velocità di 200Mbps circa, con il Fritzbox 120Mbps). Mi piacerebbe sentire delle opinioni e\o consigli, se sia il caso di tenere il Fritz magari con degli extender, rimanere con il Tim hub per ora o magari ci sono alternative migliori.
In questo momento sto usando il Tim hub come bridge collegato ad una powerline per il pc fisso (non ho la possibilità di cablare casa per ora), facendo comunque di più rispetto al collegarmi direttamente al Fritz (che comunque va in WIFI 6, con dispositivi compatibili, contro il WIFI 5 del tim hub).
Grazie in anticipo