Danielita
La penultima (Tel) è spenta perché Internet è rossa: il telefono non funziona senza Internet e comunque bisogna richiedere i parametri del telefono al 159 per poi inserirli manualmente.
La spia SFP accesa indica che la connessione ottica funziona, quindi è un problema o di configurazione o di autenticazione da parte di WindTre.
Sai fare degli screenshot?
Te lo chiedo perché occorre innanzitutto vedere, verificare come sono inseriti i parametri PPPoE di WindTre, quelli che trovi indicati in https://www.windtre.it/supporto/configurazioni-linea-fissa-fibra/come-configurare-un-modem-non-fornito-da-windtre-fibra-adsl-e-voip alla sezione "Configurazione modem FTTH" e quindi mi devi fare uno screenshot delle pagine di configurazione del modem.
@handymenny hai qualche suggerimento per cui la PPPoE debba fallire su questi router? Sul sito di WindTre non trovo alcuna guida sullo EX5601 malgrado l'abbiano fornito per anni (magari tu sai dove sia).
@stich86 mi pare di ricordare che tu sia un estimatore del 5601 (presumo con openwrt): nél caso, hai suggerimenti sui perché la PPPoE non possa andare su WindTre Absolute?