Ciao a tutti, mi sono appena iscritto sul forum e volevo chiedere consigli e possibili soluzioni alla mia situazione.
Lunedi 21/10 verso le 11:00 mi è stata disattivata la linea, ho notato nel GPON lampeggiare rosso la luce LOS.
Ho aspettato un paio di ore prima di chiamare Fastweb(pensavo ad un problema momentaneo) e segnalare il problema , i quali mi hanno detto che entro 72 ore avrebbero risolto.
20 minuti dopo mi chiama Open Fiber per dirmi che il tecnico sarebbe arrivato il giorno successivo per risolvere il problema verso le 11:00-13:00, ma verso le 13:00 mi arriva un messaggio dicendo che il tecnico non sarebbe venuto più a casa in quanto il problema è su tratta esterna e che stavano lavorando per ripristinare il tutto.
Ad oggi il problema non è stato ancora risolto.
Ho chiamato Fastweb più volte per sollecitare il problema a Open Fiber, ma sembra che non riescono a darmi più dettagli e sulle tempistiche.
Ora il mio problema è che lavoro in Smart Working e sto utilizzando la connessione dati (ho solo 50gb mensili) e la mia "paura" è che se non risolvono il problema potrei rimanere senza connessione.
C'è modo per sollecitare Fastweb e Open Fiber? Tramite Pec?
Ho letto un pò le discussioni e sinceramente non vorrei rimanere un mese o anche solo 2 settimane senza linea, perchè qualche tecnico ha staccato il mio cavo della fibra.
Che tra l'altro è stato avvistato da mia madre mentre armeggiava vicino la cassetta della fibra durante il fattaccio.
Grazie a tutti per eventuali consigli.