• FTTH
  • 2 linee stessa abitazione ?

Buonasera , attualmente ho una linea ADSL 20 mega con Windtre , vorrei attivare una nuova linea FTTH , sempre con Windtre , una volta attivata la nuova linea FTTH procederei con il recesso della ADSL , e' possibile avere allo stesso civico , provvisoriamente , con stesso intestario due linee/contratti ?

Ho fatto questa domanda sia al 159 , che nei negozi Windtre , ho avuto risposte diverse , chi mi dice che per avere una nuova linea devo prima disattivare la vecchia e chi mi dice che e' poissibile....

GuidoC e' possibile avere allo stesso civico , provvisoriamente , con stesso intestario due linee/contratti ?

Con stesso intestatario e stesso provider non penso.

Essendo su due infrastrutture diverse dovrebbe esser possibile, almeno ho visto ancora qualcuno farlo con Tim.. ma approfitta dell'occasione e abbandona Wind sull'FTTH, cosi non rischi di finir come gli altri con le consegne fantasiose.

Veehxia

In che senso "consegne fantasiose " ?
        Ho Windtre dal 2006 e mi sono sempre trovato bene ...

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Veehxia ma approfitta dell'occasione e abbandona Wind sull'FTTH, cosi non rischi di finir come gli altri con le consegne fantasiose.

Il problema non riguardava solo BUL?
          Lui è a Segrate che di Bianca ha ben poco.

Io nelle aziende attivo sempre due linee con 2 operatori diversi.
            in FTTC e FTTH in base alla copertura.
            Mai avuto nessun problema.

Potrei provare a fare il nuovo contratto con Windtre on-line e vedere che succede

GuidoC In che senso "consegne fantasiose " ?

Ci sono varie discussioni su questo forum in questi giorni riguardo un BRAS saturo all'impossibile dove tutti si ritrovano con velocità scandalose, ma questo è solo l'ultimo dei vari momenti meme che ha avuto

Lorenzo1635 Lui è a Segrate che di Bianca ha ben poco.

Che ne so io di dove sta 😂

Lorenzo1635 Il problema non riguardava solo BUL?

Quello era comunque solo uno dei tanti problemi di Wind, come in passato c'era lo sgambettoGPON.. Diciamo che è l'ultimo operatore che considererei visto l'abbondanza di altri provider con recensioni migliori in giro..

blueboy Io nelle aziende attivo sempre due linee con 2 operatori diversi.

I contratti biz non sono minimamente paragonabili ai contratti residenziali.. Puoi farti anche due linee sulla stessa infrastruttura e stesso ISP visto spesso e volentieri sono progetti ad-hoc.
              Anche dove lavoro avevano ADSL + ADSL + ISDN con Telecom su 3 doppini 15 anni fa..

TheMarsican Si è possibile, l'ho fatto io con TIM con 2 linee FTTH in contemporanea, non volevano farmi l'upgrade da 1G a 2.5G e quindi sono andato di nuovo contratto con le promozioni di Lorenzo come nuovo cliente, una volta attiva la nuova linea ho disdetto la vecchia, ho tuttora 2 fibre che mi arrivano in casa.

6 giorni dopo

Aggiornamento : Ho fatto un nuovo contratto fibra con WindTre e me lo hanno accerttato ,
              Fibra 2,5 Ghz con modem Wifi 7, in una settimana mi attivano la connessione e dopo procedero' la chiusura della linea ADSL che nel frattempo mi hanno rimodulato .....meglio cosi' non avro' costi di chiusura.

Non riesco a trovare informazioni sulla marca e tipo di questo nuovo modem wifi 7 , potete aiutarmi ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile