Ciao a tutti,

oggi partono i test di it-wallet su un campione di 50.000 persone, con possibilità di caricare patente e codice fiscale.

Ieri dopo l’aggiornamento a me è apparso l’avviso nella sezione portafoglio che “presto sarà possibile caricare patente e codice fiscale”.

lo vedete tutti questo avviso? dubito di essere tra i “fortunati”.

poool88 pure io ho quell'avviso, non vedo l'ora di lasciare due tessere a casa

Anch'io vedo quell'avviso. Su iOS lo trovate nella sezione 'Portafoglio'

Anch'io ho l'avviso nella sezione portafoglio su Android

Anche io la vedo in sezione “Portafoglio”

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

confermo, vedo anche io

Anche a me è comparso il banner dopo aver aggiornato l'app, non sono nei primi 50k...

La settimana scorsa avevo visto qualche articolo che accennava al fatto che, anche in caso di patente digitale, sarebbe valsa solo come documento di riconoscimento ma sarebbe stato comunque necessario avere la patente fisica per guidare. Mi è sembrata un'assurdità ma potrebbe anche essere una di quelle misure cautelari che vengono istituite per agevolare la transizione ad una nuova tecnologia poi rimangono lì per sempre. Qualcuno ha trovato qualcosa di ufficiale a riguardo?

L'avviso c'è per tutti. Oggi è stato attivato per 50'000 cittadini, dal 6 novembre lo sarà per 250'000 cittadini, dal 20 novembre per 1'000'000 di cittadini e dal 4 dicembre per tutti.

io non lo vedo. sarò tra i "fortunati" non eletti

piccolo OT, a me dice carta giovani scaduta... una sentenza.... 🤣

• Lansky ha risposto a questo messaggio
        • Lansky ha messo mi piace.

Mi è appena apparso la notifica sull app Io inserito entrambi i documenti sia patente che tessera sanitaria

corbyale Riusciresti a farci uno screenshot, oscurando ogni dato personale?

darknike mi correggo. Dopo aggiornata l'app, c'è l'avviso in portafoglio

Ieri, dopo l’aggiornamento, è apparso il messaggio nella sezione portafoglio
              Poco fa sono riuscito ad aggiungere tessera sanitaria e patente

FYI: L'app Io è basata su cloud Azure di Microsoft. Server europei ovviamente, ma provider americano. Immaginatevi gli Stati Uniti a salvare i dati degli americani sui server Aruba. Inoltre: https://www.agendadigitale.eu/sicurezza/privacy/app-io-e-privacy-se-litalia-ignora-i-diritti-base-nellera-delle-big-tech/ (la questione analytics in parte è stata risolta ma alcune connessioni verso i provider permangono).

FabrizioVisco La presentazione del documento come nella foto come funziona? C'è un QR Code? Oppure bisogna mostrare letteralmente lo schermo con le immagini fronte e retro?

Marco25 La presentazione del documento come nella foto come funziona? C'è un QR Code? Oppure bisogna mostrare letteralmente lo schermo con le immagini fronte e retro?

Immagino che il pulsante "Mostra certificato di autenticità" serva proprio se ti chiedono una verifica documenti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile