marioc comune di Crespina Lorenzana
Saluti compaesano 🙂
Per esperienza diretta, la mia attivazione è stata un calvario, ci sono voluti due mesi con i tecnici che saranno intervenuti cinque o sei volte.
Tra l'altro ad un certo punto sono venuti dei tecnici che, dopo un paio d'ore avanti e indietro tra casa e fuori, sono spariti senza dire niente... per poi ritrovarmi la linea come "attiva", nonostante il led PON dell'ONT non si fosse mai acceso! (Il tecnico venuto la volta dopo spiegò che non arrivava il segnale e che quindi doveva venire un'altra squadra a cercare il guasto).
Da notare che doveva essere una attivazione semplice, dato che neanche erano stati necessari lavori su suolo pubblico, infatti avendo il ROE sulla facciata che dà sulla strada direttamente al primo appuntamento avevano installato borchia e lasciato l'ONT.
Quindi anche per mia esperienza confermo che conviene un operatore che possa seguire l'attivazione, non si sa mai che inghippi possano saltare fuori. Per la cronaca io ho fatto il contratto con Pianeta Fibra, e mi sono trovato bene.