Salve, nonostante i lavori siano finiti da mesi, ed io abbia un armadietto (BUL CN01) praticamente davanti casa, il nostro indirizzo risulta ancora non connesso. Lungo la stessa strada, a circa 500 m, si hanno le prime abitazioni connesse.
il mio indirizzo è in via Botteghino, località Botteghino, comune di Crespina Lorenzana.

marioc Qual è il civico esatto? Dal WebGis hai il pallino sopra casa tua?
    Ho provato alcuni civici, come il 22, e sono vendibili

• marioc ha risposto a questo messaggio

marioc Non risulta coperto, se clicchi sul pallino che indirizzo appare?

enricoz
        È censito come ''Località Botteghino 2''.

marioc Il civico esatto è il 2. Sì, il pallino c'è ...

Devi utilizzare ''Località Botteghino 2''.

Ho provato, ma OF non accetta il civico 2 ...
        anzi, con "LOcalità Botteghino" non accetta nessun civico ...

marioc
          Per Vodafone c'è @ArcangeloRob .

Ma ti avverto subito che Vodafone potrebbe non vendere FTTH se ha già FWA.

TheMarsican
            Probabilmente questo è il prblema con vodafone ... Ma gli altri operatori ...?
            nemmeno per tim risulta attivabile.

marioc
              Il problema sarà sicuramente, per molti operatori, il censimento errato del tuo indirizzo.

Alcuni che hanno il database correttamente allineato a quello che OpenFiber ha risulta vendibile senza problemi.

Per me tim
                da nessuna parte, per questo ...

TheMarsican
                ma nemmeno per open fiber risulta coperta ... per cui anche open fiber si deve allineare con se stessa ...

marioc
                  Così, giusto per scrupolo da Dimensione:

Premi per mostrare Premi per nascondere

Per il resto sicuramente c'è da sistemare il censimento se vuoi restare con VF, attendi la risposta del venditore del forum e vedi se può aiutarti.

marioc comune di Crespina Lorenzana

Saluti compaesano 🙂

Per esperienza diretta, la mia attivazione è stata un calvario, ci sono voluti due mesi con i tecnici che saranno intervenuti cinque o sei volte.
                  Tra l'altro ad un certo punto sono venuti dei tecnici che, dopo un paio d'ore avanti e indietro tra casa e fuori, sono spariti senza dire niente... per poi ritrovarmi la linea come "attiva", nonostante il led PON dell'ONT non si fosse mai acceso! (Il tecnico venuto la volta dopo spiegò che non arrivava il segnale e che quindi doveva venire un'altra squadra a cercare il guasto).

Da notare che doveva essere una attivazione semplice, dato che neanche erano stati necessari lavori su suolo pubblico, infatti avendo il ROE sulla facciata che dà sulla strada direttamente al primo appuntamento avevano installato borchia e lasciato l'ONT.

Quindi anche per mia esperienza confermo che conviene un operatore che possa seguire l'attivazione, non si sa mai che inghippi possano saltare fuori. Per la cronaca io ho fatto il contratto con Pianeta Fibra, e mi sono trovato bene.

Buongiorno a tutti purtroppo sono un pò influenzato in questo periodo...

Grazie per il tag: @TheMarsican

Guardando questo indirizzo:
                  Via Botteghino, 2
                  56042, Crespina Lorenzana
                  Pisa

A me risulta soltanto FWA 4G Outdoor fino a 100 Mb/s

Mentre se cerco:
                  Localita' Botteghino, 2
                  56040, Crespina Lorenzana
                  Pisa

A me risulta FIBRA FTTH fino a 2,5 Gb/s e siamo in Area Bianca

Potremmo provare sul secondo caso se l'indirizzo e corretto e chiedere attivazione in FTTH

ArcangeloRob
                    Grazie per il riscontro, possiamo consigliare allora a @marioc di contattarti, così magari ve la vedete voi se un già cliente VF può passare a FTTH in area bianca 🙂

PS: Buona guarigione arcangelo 😉

TheMarsican Grazie per il riscontro, possiamo consigliare allora a @marioc di contattarti, così magari ve la vedete voi se un già cliente VF può passare a FTTH in area bianca 🙂

Assolutamente si, il passaggio e totalmente gratuito quindi non ci sono costi, l'unica cosa da vedere e il contratto attualmente attivo se permette il passaggio a FTTH essendo in FWA.

Contattami pure @marioc alla mia mail che vedi sul mio profilo 🙂

Salve, gli indirizzi sono entrambi corretti, anche se quello "ufficiale" è quello con "via Botteghino".
                      la mia attuale è una linea FTTC, 30Mbps (sulla carta, al massimo, quando decide di funzionare, 14-15...),
                      niente FWA.
                      Le abitazioni di fronte a me ( stessa via, civico n.1, n.3 ... ) risultano coperte anche da Vodafone ... quindi penso proprio che si tratti di un problema di indirizzi registrati male.
                      Cosa possiamo fare?

marioc

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile