Maresca
A parte che c'è tutto un capitolo suo comportamenti disonesti dei BIG che che tu stai ignorando, visto che parli solo di guasti, ma per te l'assistenza (sempre in caso di guasti) è solo avvisare OF o FC e poi dimenticarsene?
In alcuni casi semplici può anche essere così ma in generale è molto riduttivo.
Io ho avuto un problema grave, cioè il cavo in fibra continuamente mangiato e spezzato dai topi (nel tombino in strada) ed è stato un incubo affrontare la cosa, lunga ben 3 settimane, con l'assistenza di Fastweb...
Ogni volta dovevo rispiegare tutto all'operatore di turno e metà di loro nemmeno ascoltava e mi teneva 10 minuti a rifare test inutili sugli apparati e sulla rete di casa.
Se l'ho già fatto ieri e altre 3 volte negli ultimi 10gg e in più anche i tecnici di OF hanno certificato altrettante volte e nello stesso arco di tempo che lato mio era tutto ok, non era meglio leggere bene le note interne sul disservizio e ri-attivare subito OF?
Stesso comportamento quando nessuno di OF si presentava: chiamavo 2h dopo l'orario concordato d'intervento (perché sapevo che potevano ritardare, sebbene abbia sempre concordato un orario intorno a metà mattina, per non accumulare ritardi) e mi rispondevano "magari passano tra un po', aspettiamo prima di sollecitare".
Mai passati "tra un po'".
Un'assistenza buona sa che OF va "pungolata" perchè i sub-appaltatori sono spesso filibustieri a cui importa poco lavorare bene...