• WindTre
  • Non ci sono più offerte retention chiedendo il codice di migrazione?

Dopo l’ennesimo aumento sulla mia linea ftth, ho provato a chiamare il 159 e chiedere il codice di migrazione.

Me lo hanno dato senza nemmeno chiedermi il motivo. Onestamente se mi avessero fatto qualche offerta di retention avrei accettato o comunque avrei valutato la cosa, invece nulla.

Anche solo come feedback volevo dirgli che voglio cambiare perché è in 6 mesi mi hanno mandato due aumenti, invece nulla, non mi hanno chiesto niente.

Qualcuno sa se è cambiata la politica di WINDTRE oppure ho beccato l’operatore a cui semplicemente non fregava nulla?

Maresca
    Meglio così, hai avuto fortuna.

Cogli la palla la balzo e migra verso un "piccolo" ISP con una buona reputazione come per esempio Dimensione, Navigabene, Ehiweb, Spadhausen, 4All, GoInternet, Qnets (citati in ordine casuale e senza la pretesa di menzionali tutti).

Assistenza migliore e più onestà.

rikyxxx Meglio così, hai avuto fortuna.

Dipende: uno che punta alla retention, forse va cercando i 20-23 euro al mese (cosa che solo i big in dumping propongono).

mark129 forse va cercando i 20-23 euro al mese

Si trovano ancora?
        Pensavo fossero finite da quando Iliad ha cambiato piani...

Comunque c'è Spadhausen a 24.90€ senza modem oppure 4all a 25.90 con modem.
        Io sconsiglio offerte più economiche, perchè al primo problema ci si pente.
        Poi ognuno faccia come vuole...

rikyxxx mi dai un solo motivo per preferire questi piccoli operatori che costano di più?

In caso di guasto sulla linea esce comunque il tecnico di open fiber

E' bella questa discussione, perché tutti e due dicono delle cose che a me bruciano parecchio, di come vanno le cose... 😅
          Per una cosa sono d'accordo con uno, per un'altra con l'altro...
          1) (qui la penso come Rikyxxx) questa cosa delle retention mi fa venire in mente quando ero in Turchia...a me i tappeti fanno ca[...] se non ci tieni dietro diventano pieni di sporco, non me li metterei mai in casa. Là tentavano in tutti i modi di vendermeli e pensavano che il mio disinteresse fosse una mossa per tirare sul prezzo e ormai me li regalavano pur di vendermi sto tappeto... 😅
          Retention uguale...ma lasciali andare se vogliono cambiare gestore... 😛

2) (e qui un po' la penso come Maresca) Effettivamente io, essendo tecnico a mia volta, andrei volentieri da uno che mi manda dei tecnici migliori e più preparati...ma se i tecnici son sempre quelli...

@ Maresca: credo che la risposta sia l'assistenza migliore che ti dà un piccolo provider, vero, tu tienine conto che è sicuramente vero... a me personalmente comunque non me ne frega niente, anzi non voglio essere assistito, mi è sempre piaciuto fare tutto da solo... 😉

Maresca
          A parte che c'è tutto un capitolo suo comportamenti disonesti dei BIG che che tu stai ignorando, visto che parli solo di guasti, ma per te l'assistenza (sempre in caso di guasti) è solo avvisare OF o FC e poi dimenticarsene?
          In alcuni casi semplici può anche essere così ma in generale è molto riduttivo.

Io ho avuto un problema grave, cioè il cavo in fibra continuamente mangiato e spezzato dai topi (nel tombino in strada) ed è stato un incubo affrontare la cosa, lunga ben 3 settimane, con l'assistenza di Fastweb...

Ogni volta dovevo rispiegare tutto all'operatore di turno e metà di loro nemmeno ascoltava e mi teneva 10 minuti a rifare test inutili sugli apparati e sulla rete di casa.
          Se l'ho già fatto ieri e altre 3 volte negli ultimi 10gg e in più anche i tecnici di OF hanno certificato altrettante volte e nello stesso arco di tempo che lato mio era tutto ok, non era meglio leggere bene le note interne sul disservizio e ri-attivare subito OF?

Stesso comportamento quando nessuno di OF si presentava: chiamavo 2h dopo l'orario concordato d'intervento (perché sapevo che potevano ritardare, sebbene abbia sempre concordato un orario intorno a metà mattina, per non accumulare ritardi) e mi rispondevano "magari passano tra un po', aspettiamo prima di sollecitare".
          Mai passati "tra un po'".

Un'assistenza buona sa che OF va "pungolata" perchè i sub-appaltatori sono spesso filibustieri a cui importa poco lavorare bene...

rikyxxx Ogni volta dovevo rispiegare tutto all'operatore di turno e metà di loro nemmeno ascoltava e mi teneva 10 minuti a rifare test inutili sugli apparati e sulla rete di casa.

Perchè tu li fai veramente?...io mi divertivo a prenderli per... Sì, sì sto resettando... 😜
            "ma è lo stesso se adopero uno stuzzicadente o uno spillo?" 🤣

Tornando seri, ascolta, distinguiamo, leggi bene che ho consigliato a tutti, compreso Maresca, di affidarsi a una buona assistenza...
            Il resto è della serie fate come dico e non come faccio io...per carattere, non per risparmiare i soldi, sono refrattario a farmi aiutare e per esperienza tecnica ho molte frecce all'arco per farne senza...
            Chiaro che non è applicabile a tutti.
            C'è però anche, giustamente mi hai fatto notare, l'aspetto muro di gomma...anche lì sono abbastanza rodato...avendo lavorato anche per un Ente Pubblico... 😇

Maresca un solo motivo per preferire questi piccoli operatori che costano di più?

Perché prendono meno per i fondelli, vedi:

Maresca Dopo l’ennesimo aumento sulla mia linea ftth

Maresca in 6 mesi mi hanno mandato due aumenti

P.S.: se sono tutti uguali (per te), se sei su Fibercop fatti Poste, 21,90 (con router, senza fonia), se sei su OF (non BUL) fatti Pianeta Fibra, 23,90 (senza router, senza fonia), Un "big" (linea TIM fatturata Poste), un "piccolo" (linea Aruba con assistenza Pianeta Fibra) ed entrambi storicamente non rimodulano.

Domanda. Ma secondo voi con le retention, si rischia di avere un profilo internet con meno priorità sulla rete?
            Me lo chiedevo sempre quando ero cliente wind3 e saltuariamente chiedevo la retention a seguito delle loro rimodulazioni.

mikekillthedog con le retention, si rischia di avere un profilo internet con meno priorità sulla rete?

No.

5 mesi dopo

Ma quindi le retention le fanno ancora o no?
              Anche a me hanno fornito senza problemi il codice di migrazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile