TYA scelta automatica del canale migliore (quindi teoricamente così dovrebbe essere e fare)
Lo fa al boot quando lo riavvii e basta. Parlo di AP che fanno le analisi ogni 60 secondi
TYA Cambiare il Modem aiuterebbe la cosa?
Ti ho scritto di comprare un AP, non di cambiare il “modem”, si aggiunge al tuo modem
TYA Come posso eseguire lo scanning che hai suggerito? In modo che io possa anche inserirlo qua come risultato
Mi sembra che non hai capito il suo scopo. Non ti risolve il problema, vedi la causa e puoi capire quanto sono le interferenze. Al lavoro abbiamo dei portatili linux con kismet e delle schede Wifi con chipset atheros. Ho letto sopra che hai il macbook quindi ciaone a farti l’auditing perche’ non supportano le modalita’ raw per analisi di spettro.
Comunque é impossibile fare previsioni andando al risparmio, l’unica cosa che te li risolve senza uscirne pazzo, come ti ho scritto sopra, é comprarti un AP con i doppi moduli radio. Oppure ti compri un AP senza tante funzioni esoteriche come un Ubiquiti da 100/150 euro lo colleghi via ethernet e cerchi il punto migliore della casa dove posizionarlo facendo dei test, poi farai canaline a muro per il cablaggio definitivo una volta trovata la posizione migliore.