- Modificato
Ciao, scrivo perché ormai da mesi sono stufo delle prestazioni della connessione che ho con TIM. Ho una FTTH Tim su Fibercop, non ho possibilità di poter usufruire del cavo ethernet e quindi tutti i dispositivi sono in wirless, ma tutti i dispositivi, pure quelli con componentistica più recente, hanno basse prestazioni. Che sia un problema della linea? Chiamando l'assistenza dicono che non rilevano problemi, che il modem sta sparando tra gli 800 e i 800 mb/s su 1GB, detto sinceramente non è tanto il quanto, 200/300 mb/s in wirless sinceramente mi bastano e penso che siano anche discreti considerando i muri con cemento armato davanti e che io sia in 5Ghz, ma possibile che ho una latenza (ping) che ogni tot secondi mi va da 5/7 a 300/500? Su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi posizione della casa, anche vicino al modem con il portatile o il telefono. L'assistenza non mi ha fornito ulteriori informazioni se non dicendomi che non hanno riscontrato nulla di anomalo.
Uso il modem Tim Hub Executive.
E vorrei chiedere se avesse senso come sto pensando, passare ad altro operatore nel caso e quale potrebbe essere meglio per me nella mia zona (Lodi)