andreagdipaolo Ma a questo punto non ti conviene passare ad altro operatore che non sia TIM e sistemarti definitivamente? Scrivimi in privato che ti controllo la copertura.
EmanuelePerna si ma volevo capire se c'era un modo per risolvere la cosa per riuscire a mantenere il numero
andreagdipaolo EmanuelePerna Ma il numero lo manteniamo, quello è poco ma sicuro. Vedo se ti posso offrire qualcosa con Tiscali, altrimenti ti rimando ad altri operatori.
EmanuelePerna qualche mese fa avevo già provato a migrare verso wind ma dava errore il codice di migrazione, la fastweb ha sempre sostenuto fosse giusto, poi nei giorni scorsi riparlo con un tecnico fastweb che dice che il problema non è il codice ma il fatto che per passare da business a privato dovevo per forza ritornare in tim quindi provo a tornare in tim ma il codice da problemi anche a loro.. quindi mi sa che per via di questo 006 non posso migrare verso nessuno
EmanuelePerna ci sta che dalla centrale arrivi un unico filo di rame che poi nella chiostrina che ho attaccata al muro di casa viene splittato in due fili uno su cui viaggia solo il segnale rtg che va al piano di sotto dalla mia vicina e un altro su cui viaggia solo il segnale adsl che viene su da me? Questo spiegherebbe perchè se attacco il telefono direttamente alla tripolare non funziona ho questo dubbio perchè anni fa vennero a montare una chiostrina al mio muro di casa solo non ricordo se quando avevo già internet o prima
EmanuelePerna EmanuelePerna , per quanto riguarda quello che ho scritto qua la cosa è completamente insensata o può avere qualche fondamento logico?
andreagdipaolo EmanuelePerna ci sta che dalla centrale arrivi un unico filo di rame che poi nella chiostrina che ho attaccata al muro di casa viene splittato in due fili uno su cui viaggia solo il segnale rtg che va al piano di sotto dalla mia vicina e un altro su cui viaggia solo il segnale adsl che viene su da me? No, non funziona così
andreagdipaolo Se ti fidi di tutte le chiacchiere che ti dicono i callcenter e non mi fornisci i dati per poter verificare, non ti posso aiutare.
andreagdipaolo Sei coperto anche da Tiscali in FTTC su rete indiretta, confermo la disponibilità. Tuttavia anche il portale mi avvisa che, inserendo un codice 006, è necessario un altro codice di accompagno. Non si può procedere alla migrazione di un numero fisso con codice 006, perchè il codice 006 è associato solo alla parte dati.
EmanuelePerna ok allora non capisco come possa essere finito sulla sua linea, mi sa che non mi resta che disdire quello che ho ora e fare un nuovo contratto a quel punto dovrebbe venire un tecnico a controllare dove è il problema e nel caso portare un nuovo doppino giusto?
andreagdipaolo non è sulla sua linea se non senti il suo segnale telefonico. Devono solo bonificarti il codice, chiedi a Fastweb. Con uno 006 senza codice complementare non vai da nessuna parte.
EmanuelePerna Già chiesto più volte e mi hanno sempre risposto che il codice è giusto, comunque riproverò a chiedere. quello che mi sembra strano è che ora nel mio codice ho il numero telefonico della vicina e dubito sia solo una casualità come sostiene la fastweb e poi mi sembra strano che anche nel codice che ho usato 10 anni fa per migrare da wind a fastweb avessi lo 006
Valehz EmanuelePerna avevi anche prima il cos 006 perché anche con wind eri in wholesale oppure vull, non è strano
EmanuelePerna Anche se ora che ci penso non feci direttamente da wind a fastweb ma passai prima a vodafone che per qualche motivo mi blocco per mesi senza linea perche non riusciva a collegarmi e poi dato che la vodafone non sbloccava la cosa passai da vodafone a fastweb che a sua volta non riusciva a migrare il mio numero e quindi me ne diede uno di fastweb e successivamente aggiunse come seconda linea il mio numero