Salve a tutti qualcuno può aiutarmi sto cercando una guida per aprire le porte del router precisamente per Playstation 5
Grazie mille anticipatamente

gabrimoro
    Che operatore hai? Che connessione è?

Perché magari te la cavi semplicemente richiedendo IP Pubblico senza dover fare port-forwarding.

TheMarsican fastweb su xbox le avevo aperte e vorrei farlo anche su play ho sempre il NAT 3 fisso

gabrimoro fastweb

Fastweb ma connessione fissa? O FWA?

Fastweb ti dovrebbe fornire gratuitamente IP Pubblico Dinamico nel caso di connessione fissa, basta richiederlo nel caso.

Passando ad IP Pubblico dovresti automaticamente passare a NAT2 e non avere più problemi in game.

Sul TP-Link comunque attiva UPnP.

TheMarsican si questo ce l'ho sicuramente....è misto rame

gabrimoro
            Scusami ma leggendo la tua altra discussione ho notato che ha collegato il TP-link al DECO in modalità LAN-WAN.

In questo modo hai un doppio NAT DECO + TP-Link.

Prova a collegare la PS5 direttamente al primo DECO e vedi se hai NAT2.

Se si, significa che devi cambiare il collegamento del TP-Link in LAN-LAN, disattivandogli DHCP e NAT (se puoi metterlo in mondalità access point è meglio).

Ho provato e con cavo ethernet ho tipo 3 sia deco che altro tp-link mentre in wifi ho su tutti e due Nat tipo 2
            Ma per esempio ti mando una foto se devo aprire porta tcp 80 devo mettere 80 sia su porta interna che su porta esterna?

gabrimoro Ma per esempio ti mando una foto se devo aprire porta tcp 80 devo mettere 80 sia su porta interna che su porta esterna?

Si.

Lorenzo1635 mentre se fosse intervallo porta interna primo numero porta esterna secondo mumero giusto?

gabrimoro mentre se fosse intervallo porta interna primo numero porta esterna secondo mumero giusto?

No.

Se è un'intervallo devi mappare ogni porta manualmente.

Porta esterna e porta interna si riferiscono a come fare il mapping nella NAT: se metto porta interna 80 e porta esterna 5000 potrò avere un webserver che nella LAN è accessibile a LAN_IP:80 mentre dall'esterno da WAN_IP:5000.

Lorenzo1635 mmm quindi se devo aprire queste UDP: 3478, 3479, 49152~65535
                    le ultime due come le dovrei mettere?

gabrimoro 49152~65535

Questo range è enorme. Sicuro che vado aperto tutto? Non è che ti stanno suggerendo di usare UPnP?

Lorenzo1635 è scritto così nel sito ufficiale playstation e su un altro sito di gaming
                        Se possibile, prova ad aprire queste porte. TCP: 80, 443, 3478, 3479, 3480 e UDP: 3478, 3479, 49152~65535.

• Juza ha risposto a questo messaggio

gabrimoro attiva upnp e vivi felice, se hai ip pubblico ovviamente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile