SilkierLyric146
Grazie del controllo, confermo quanto hai scritto, le due BTS distano tra loro tipo 800 m. Come avevo anticipato nei primi post, Casello Sud è la BTS cui mi collego io, mentre Casello Nord mi resta "troppo vicina", ma troppo in alto e non riesco a puntarla, anche causa vegetazione in estate (test sul campo già eseguito in passato).
Che non vi siano ancora utenti EWG non mi stupisce, i lavori cui facevo riferimento se ben ricordo più sopra, relativi la probabile posa di fibra sono dell'estate scorsa, magari non c'entrano nulla, ma sospetto che siano state attrezzate con maggiore banda anche altre BTS della dorsale che ha come terminali proprio, dovrebbe essere nell'ordine casello SUD e infine NORD, se vedi infatti la rete finisce lì, più oltre... il nulla. 😉
Dici "se una di quelle due è attivata EWG", ma dovrebbe essere una certezza se il tool di verifica copertura funziona a dovere. Cioè, io ho eseguito il test copertura e mi dice 300/50 attivabile (previa verifica in ogni caso).
Per forza di cose quindi almeno una delle due BTS deve essere abilitata ad EWG. Perché nel centro di cui parliamo, non ve ne sono altre, la più vicina che sappia io si trova almeno a 5 km e assolutamente non copre il mio centro, come avrai notato è una valle strettina: fai un km e a fondo valle non hai più segnale, infatti le BTS sono ubicate su crinali molto ben... "ponderati".
Volendo provare a richiedere il passaggio del mio abbonamento alla nuova velocità, immagino debbano attivarmi un'offerta attuale tipo Casa Plus giusto?
Però dall'area cliente posso solo accettare la proposta che mi avevano fatto già anni fa chiamata Eolo Plus (che arriverebbe a 200 Mbps e in up non si sa). Insomma non posso richiedere un passaggio ad altra offerta tipo Casa Plus.
Per cui non so, potrei chiamare telefonicamente il tizio che me l'aveva attivata la prima volta, sempre che sia ancora partner Eolo. Oppure aprire un ticket per effettuare la richiesta per iscritto. Ma online non saprei come fare perché anche compilare la richiesta per l'offerta Casa Plus da zero, non è del tutto corretto in quanto io sono già cliente, non dovrebbe richiedermi documenti, strumenti di pagamento ecc... come se fossi nuovi utente.
Anzi a dirla tutto dalla trasparenza tariffaria mi sa tanto che Casa Plus sia dedicata solo a nuova utenza.
Insomma avete qualche consiglio per richiedere questo upgrade?
Intendo restando con Eolo...
Grazie per tutte le risposte!
Poldos