BIGBOOS è un degrado / guasto come molti altri, nulla di trascendentale o per il quale vale la pena andare in panico, se il tuo operatore (dimensione) ha aperto la segnalazione nei prossimi giorni uscirà un tecnico a verificare.
In qualsiasi linea ci possono essere guasti e degradi, (in FTTC poi, con lo stato delle linee in rame in certi posti, la probabilità è a mio dire ancora più alta)
Dico questo perché dai tuoi messaggi mi sembri molto alterato riguardo alla cosa, quando purtroppo queste sono cose che possono capitare (nessuno ha detto che il problema lo hai causato tu, anzi è quasi sicuro sia esterno, quello di controllare il Modem era solo un consiglio di altri utenti)
Ricordati che la tua è una linea consumer e il guasto sarà gestito come tale (SLA Base di contratto), purtroppo mi sa che questo verrà appunto aperto come degrado e non come guasto visto che è un falso contatto (e a quel punto le tempistiche potrebbero dilatarsi) ma non c'è niente che tu possa fare se non aspettare che esca fibercop.
Se hai bisogno di continuità nel servizio , fatti una linea di backup