Continuo a non capire il giochino.
Io spedisco un pacco ed ho il documento di presa in carico del trasportatore, lui ha registrato sul suo sistema il tutto, fra le altre cose effettua la consegna, con tanto di firma del ricevente.
Lui ritorna in ditta e registra la consegna.
Alla fine posso pure aver messo un mattone nel pacco, ma qualcosa è stato consegnato, perché mi mettono in mezzo per una mancata restituzione.
Problema con restituzione modem TIM: addebito nonostante la spedizione, aiuto!
gianco122 Credo sia impossibile sapere esattamente cosa sia successo e di conseguenza "capire il giochino".
- Azienda "furba" - Se a distanza di mesi non trovi più la ricevuta di spedizione del modem? (può capitare di imbucarla, gettarla perchè tanto il pacco è arrivato...). A quel punto non puoi contestare la loro affermazione di non aver ricevuto il pacco e ti tocca pagare. Ci provano, se gli va bene hanno dei soldi extra.
- Semplice disorganizzazione: il modem è arrivato ma nessuno ha registrato il ricevimento ed è andato diretto nella pila dei prodotti restituiti.
- Impiegato disonesto: il modem è arrivato, non è stato registrato e poi è stato portato a casa di nascosto per rivenderlo sulla baya
- Per risparmiare fai una spedizione senza tracciatura e il pacco viene smarrito. Loro effettivamente non l'hanno ricevuto ed è normale che tu paghi. Il corriere non risponde perchè senza tracciatura non puoi assicurare il pacco.
Magari ci sono altre casistiche ma queste sono quelle che mi sono venute in mente ora.
gianco122 l'indirizzo di spedizione tim e' l'interporto bologna presso sda reverse, sda reverse gestisce migliaia di pacchi al giorno e poi li deve rimandare non so dove in gestione.