SilkierLyric146 non ci sono bonus, diciamo che sono uno dei pochi miracolati che può lavorare in full remote per motivi che non sto a spiegarvi, per non fare troppo casino la cosa viene lasciata così, anche perché sono a più di 300 km dall'ufficio, quando non riusciranno a contenere la situazione semplicemente mi accompagneranno alla porta, storia lunghissima. La considerazione sulla macchina è un'ottima analisi, ma il motivo per cui lavoro qui è proprio il risparmio che ottengo rispetto a quando lavoravo altrove, ma sono tutti calcoli da fare.
Ma una soluzione dovrei prenderla in considerazione, il fatto è che ho iPhone e l'hotspot verso dispositivi non Apple fa penissima(quando funziona).
Però, si torna lì, dovrei spendere X per un guasto che ho da 3 giorni in 3 anni di 99% di uptime della linea.
Comunque, ringrazio tutti ma la domanda che ponevo era se qualcuno sapesse qualcosa di eventuali guasti, non cercavo necessariamente un'alternativa.
A-da-coddai vero, considera però che se non ho un ping molto basso (sotto 15-20ms) già inizio ad avere problemi, di che costi si parla però? Perché comunque è un guasto che ho da qualche giorno ma mai avuto problemi per 3 anni. Va tenuto conto che il PC del lavoro devo comunque collegarlo via Ethernet o Wi-Fi(ma meglio ethernet) perché per policy aziendale tutte le porte USB sono abilitate solo per tastiere e mouse, niente stampanti, chiavette o modem e tutto ciò che collego non viene rilevato, l'IT aziendale ha il divieto di fare diversamente nei confronti di chiunque, anche se questo rende impossibile l'operatività. Ho un router Fritz!Box 7590, esiste niente che in automatico possa switchare la linea da FTTH a LTE in caso di necessità? Anche se qui la ricezione 4G/5G non è il massimo e la banda non sarebbe un granché.
mark129 Grazie, utile come commento, soprattutto perché la mia non era una lamentela ma una domanda per capire se qualcuno sapesse di eventuali guasti, ho questo gestore su OF da più di 3 anni, non ho mai avuto problemi e secondo te dovrei spendere 300 euro l'anno per una linea di scorta(considerando che gli armadi ADSL e FTTC sono pieni ed erano la principale causa che mi hanno portato a passare ad FTTH, un altro gestore con Open Fiber potenzialmente poteva darmi lo stesso identico problema e che, come scritto, una linea non completamente cablata che non abbia una banda ultra larga non mi consente di svolgere il mio lavoro in quanto cade la VPN con facilità).
Non ce l'ho con te, solo che non ci conosciamo e io personalmente mi sarei posto in modo diverso, soprattutto perché, torno a ripetere, non cercavo alternative ma solo di capire dove fosse il problema.
@MicheleBandinu vorrei fare la prova di cui parli ma non ho capito la cosa del cablaggio, mentre il riavvio dell'ONT l'ho fatto sia al telefono col 130 che da solo una volta al giorno. Grazie!