Buongiorno a tutti , come si può sapere lo stato di rilegatura del PCN e del cablaggio dei CNO del comune di Cordignano (TV)?
I tecnici di Open Fiber sono venuti venerdì scorso e hanno tirato la fibra in casa, installato e configurato borchia+ONT ma è ancora tutto spento perché i lavori sulla rete sono incompleti.

Grazie

ia85 Sulla carta il comune è rilegato e completato, altrimenti non avresti avuto vendibilità. Cosa sia successo sul campo è un'altra storia, ma presumo ne nessuno conosca le problematiche. Strano che la rete non sia completata, in casi come questi non escono neanche a fare l'installazione, più probabile si siano accorti di un problema una volta completato il tutto.

• ia85 ha risposto a questo messaggio

ia85 Buongiorno a tutti , come si può sapere lo stato di rilegatura del PCN e del cablaggio dei CNO del comune di Cordignano (TV)?

Il PCN è rilegato visto che è stata rilasciata la VLAN.

ia85 I tecnici di Open Fiber sono venuti venerdì scorso e hanno tirato la fibra in casa, installato e configurato borchia+ONT ma è ancora tutto spento perché i lavori sulla rete sono incompleti.

Potrebbero esserci zone già operative e altre che manca qualcosa a livello di lavori, non ti resta che attendere, l’importante è che non abbiano dichiarato la linea attiva.

• Autore
      • Modificato

leoventu I tecnici sono arrivati convinti di attivare il tutto, ma poi parlando al telefono gli è stato detto qualcosa che loro mi hanno riferito come "Non ci sta ancora il CNO".
      Ovviamente il CNO della mia zona c'è.

Quello che ho notato durante il loro lavoro, è che hanno semplicemente tirato il cavo in fibra fra il pozzetto BUL ed il pozzetto Enel dell'illuminazione pubblica, poi fino dentro casa tramite linea aerea. Non li ho visti fisicamente attestare la fibra al ROE che è dentro il pozzetto.

La mia sensazione è che i pozzetti (della zona o di tutto il comune) non siano ancora stati cablati e attestati ai vari CNO (magari anche quest'ultimi ancora non lo sono).

L'altra cosa simpatica è che loro mi hanno detto che non sarebbero più entrati in casa per completare, quando in realtà non avevano nemmeno collegato la fibra fra la borchia e l'ONT (l'ho fatto io poi).

Staremo a vedere...

4 giorni dopo

Il supporto di Dimensione mi riferisce che OF ha messo la pratica in sospeso, ecco là...
      🤬

6 giorni dopo

Un "non" aggiornamento: OF, su ping di Dimensione, comunica che è un atto una bonifica sui sistemi. Niente tempistiche né altro.
      Qualcuno sa cosa intendono con "bonifica"?

un mese dopo

Ciao a tutti, oggi controllando la vendibilità su sito OF, ha dato esito positivo. Voi avete aggiornamenti?

AlbertoBet89 Ancora nulla. Chiamo ogni settimana ma la situazione è invariata
        "Attivazione sospesa senza una previsione di data"

13 giorni dopo

Giusto per aggiornare anche questo thread: mi hanno attivato l'FTTH venerdì, ed altri amici hanno interventi pianificati questa settimana.

un mese dopo

ia85, in quale zona sei di Cordignano?

14 giorni dopo
          • Autore

frami Ponte della Muda

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile