• MobileWindTre
  • VERY Mobile Full Speed disattivato per credito insufficiente

Ciao a tutti,
da circa un mese sono passato a Very Mobile scegliendo l'offerta da 4,99€ 150GB + l'opzione Full Speed da 0,99€, selezionando il metodo di ricarica automatica.
Dato che avevo i 15€ iniziali di credito bonus pensavo che si sarebbero presi i 5,99€ totali da lì, invece l'offerta si è rinnovata ma non hanno rinnovato la Full Speed per credito insufficiente.
Leggendo online ho scoperto solo adesso che in effetti dicono che le ricariche omaggio non sono valide per le opzioni extra, nel mio caso però avevo la ricarica automatica attiva (per altro obbligatoria) come mai non hanno preso i 0,99€ dalla mia carta allora?
Possibile che bisogna fare una ricarica manuale ogni volta solo per questa opzione? Non ha molto senso.

Morale della favola: sono 2 settimane che ho la full speed disattivata, chiamato 3 volte al servizio clienti ogni volta dicono di attendere 48h ma non succede mai nulla, capitato anche a qualcuno di voi? Soluzioni?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

RickyRik come mai non hanno preso i 0,99€ dalla mia carta allora?

Al contrario di quello che dicono app e sito, la situazione è come per ho, le opzioni si ricaricano a mano.
    Ricarica 5-10 euro e vedrai.
    Tra l'altro, la ricarica automatica può essere intaccata dall'opzione, bloccandoti il rinnovo dell'offerta.

mark129 io ho il full speed attivo, e ogni mese prelevano da PayPal in due transazioni separate prima i 4.99 dell'offerta, e poi 0.99 dell'opzione.

Jeff9 io ho il full speed attivo, e ogni mese prelevano da PayPal in due transazioni separate prima i 4.99 dell'offerta, e poi 0.99 dell'opzione.

Sinceramente sei la prima persona di cui leggo.

E' da fine luglio che sono cliente Very, Esclusiva + Full Speed con ricarica automatica.
        NON hanno mai prelevato il Full speed da allora, nemmeno una volta per sbaglio.
        Addirittura mi è fallito il rinnovo del canone perché quando hanno prelevato i 4,99 in prossimità della scadenza, automaticamente si è rinnovata la Full Speed (sospesa ma non disattiva), portando il credito sotto la soglia del canone, costringendomi ad una ricarica manuale.
        Ne parlai su telegram con @handymenny di LTEItaly (forse lo ricorda) quando mi capito all'inizio (mi disse che anche a lui risultava da terzi che il rinnovo opzioni fosse solo manuale), l'ho richiesto due volte al 1929 (e mi hanno detto di ricaricare a manina), l'ho letto tramite Google in un paio di thread e me l'ha detto il titolare del negozio W3 in cui ho dovuto sostituire a fine settembre la SIM Very.

Lieto di sapere che tutti ci siamo sbagliati ma resta il fatto che per me, per altri di cui ho letto e per l'OP, Very non fa quello che promette sul sito e nell'app (oltre nei msg pre-scadenza).

mark129 Al contrario di quello che dicono app e sito, la situazione è come per ho, le opzioni si ricaricano a mano.
        Ricarica 5-10 euro e vedrai.
        Tra l'altro, la ricarica automatica può essere intaccata dall'opzione, bloccandoti il rinnovo dell'offerta.

A saperlo avrei ricaricato il fatto è che nemmeno il servizio clienti mi ha informato di questa cosa.
        Adesso è tardi purtroppo, l'opzione è andata in blocco ed è sparita anche dall'app spero che risolvano altrimenti cambio operatore.

Jeff9 io ho il full speed attivo, e ogni mese prelevano da PayPal in due transazioni separate prima i 4.99 dell'offerta, e poi 0.99 dell'opzione.

Guarda unica spiegazione plausibile è che probabilmente non fanno addebito misto tra credito residuo e PayPal e dato che l'opzione non è rinnovabile tramite bonus si blocca tutto.
        Anche perché sinceramente mi sembra assurdo che con ricarica automatica ogni mese bisogna caricare a parte i 0,99€ per il Full Speed non ha proprio senso logico.

Magari lo fanno da paypal perchè il costo della transazione inter-paypal è irrisorio... ma se addebiti 99 cent da banca a banca, a momenti costa di più l'addebito che quello che prendono.

RickyRik Adesso è tardi purtroppo, l'opzione è andata in blocco ed è sparita anche dall'app

Questo è strano, a me è rimasta lì silente, inefficace ma "attiva", tant'è che il mese dopo si è "ciucciata" 99c dalla ricarica automatica del canone.

Technetium Magari lo fanno da paypal

Non è quello il motivo, per la mia esperienza.

Technetium
              Magari lo fanno da paypal perchè il costo della transazione inter-paypal è irrisorio... ma se addebiti 99 cent da banca a banca, a momenti costa di più l'addebito che quello che prendono.

Io avevo inserito proprio PayPal come metodo di ricarica 🤔

mark129
              Questo è strano, a me è rimasta lì silente, inefficace ma "attiva", tant'è che il mese dopo si è "ciucciata" 99c dalla ricarica automatica del canone.

Infatti è stata la tizia del servizio clienti a disattivarlo perché a detta sua così si sarebbe sbloccata entro 48h (mai accaduto)
              Ma quindi se ho capito bene te al primo rinnovo hai fatto ricarica manuale mentre dal secondo in poi ha funzionato scalando tutto su carta/PayPal?
              Avevi ancora credito bonus all'altro rinnovo o era finito?

RickyRik se ho capito bene te al primo rinnovo hai fatto ricarica manuale mentre dal secondo in poi ha funzionato scalando tutto su carta/PayPal?

No, non è andata così. Ho attivato Ricarica automatica ed opzione Full in sede di sottoscrizione dell'offerta Very Esclusiva,
                La prima volta che la Full avrebbe dovuto rinnovarsi tramite ricarica automatica di 0,99 non l'ha fatto e si è "autosospesa".
                Preso da un moto di nervosismo mi son detto: bene, resta lì e buona notte, non mi servi in realtà.
                Solo che quando il mese dopo Very ha ricaricato in automatico i 4,99 per il canone, Very ha scalato prima dall'importo lo 0,99 della Full e poi ha bloccato il rinnovo del canone stesso per insufficienza del credito.
                Allora ho ricaricato a mano, 5 euro.
                Dopo quella volta si è rinnovata ancora, prendendo l'importo dal credito presente (sempre senza ricaricare in automatico 0,99), come la volta precedente.
                Quando finiranno quei 5 euro valuterò, se disattivare l'opzione o cosa.

4 giorni dopo

Ciao a tutti, circa un mese fa Very mi aveva inviato un sms chiedendomi se volessi attivare l'opzione full speed; premetto che l'avevo già attivata intorno a giugno dopo essere passato a Very, ma l'ho disdetta dopo un mese. Fatto sta che ho provato a riattivarla dopo l'sms dall'app, per vedere se potevo usufruire di un altro mese di prova, ma non è andata a buon fine. Nei giorni successivi ho riprovato invano finché l'opzione è completamente sparita dall'app da un bel po' e ovviamente da parte loro zero messaggi riguardo la mia richiesta, nulla di nulla. Possibile che la stiano gradualmente togliendo o si tratta di un errore?

Tommitommi
                  Nei giorni successivi ho riprovato invano finché l'opzione è completamente sparita dall'app da un bel po' e ovviamente da parte loro zero messaggi riguardo la mia richiesta, nulla di nulla. Possibile che la stiano gradualmente togliendo o si tratta di un errore?

Anche a me è successa la stessa cosa chiesta riattivazione tramite servizio clienti ben 3 volte!
                  E niente opzione sparita dall'app e non c'è verso di riattivarla.

Ma tu avevi ricaricato il credito nel momento in cui hai fatto nuova richiesta?
                  Nel mio caso avevo solo quello "omaggio" che pare non sia valido per il Full Speed, anche se per assurdo ho la ricarica automatica e avrebbero potuto prenderli semplicemente dalla carta.

5 giorni dopo

RickyRik Scusami il ritardo! Comunque non ricordo quanto credito avessi e anche io ho la ricarica automatica attiva, fatto sta che potevano avvisare al posto di dare un generico "problema tecnico" come messaggio di errore😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile