Angelo-R GiuseppePaglialonga assurdo. Comunque ci tenevo a condividere con voi (qualora potesse risultare utile) anche gli apparecchi collegati. Questo è quello collegato al civico 30, civico correttamente censito e che risulta sotto copertura. Invece quello che è collegato al mio di civico (che ho notato essere diverso) è questo: Cambia qualcosa?
TheMarsican Angelo-R C'è la scritta "Next" sulle etichette? (Le foto hanno poca qualità) Se si, trattasi di infrastruttura OpenFiber Piano Italia 1G. Ed effettivamente tu sei nel Piano Italia 1G.
Angelo-R TheMarsican sono posizionati tanto in alto, quindi mi viene difficile leggere però sembra di si. Ma tra i due dispositivi non cambia niente giusto?
TheMarsican Angelo-R Ma tra i due dispositivi non cambia niente giusto? Esatto, non cambia nulla. Sempre due PTE sono. Semplicemente hanno usato due modelli di involucro differenti.
Angelo-R Ciao ragazzi, ho due aggiornamenti. Grazie ad un venditore presente sul forum, abbiamo iniziato l'operazione di censimento civico che si concluderà in data non definita. Oggi il mio vicino al quale la vendibilità era aperta, sono venuti ad attivare la FTTH e caso ha voluto che avessimo lo stesso operatore. Stavo parlando con il tecnico venuto da lui, il quale mi ha riferito che lui non vede la vendibilità ma di effettuare comunque la richiesta per l'attivazione fibra in modo da far muovere WINDTre (anche perchè vede il PTE e vede tutto l'impianto fatto bene). Secondo me si è trattato di un caso di ignoranza, secondo voi?
TheMarsican Angelo-R il quale mi ha riferito che lui non vede la vendibilità ma di effettuare comunque la richiesta per l'attivazione fibra in modo da far muovere WINDTre Eviterei. Angelo-R Secondo me si è trattato di un caso di ignoranza, secondo voi? Consiglio bonario da evitare di mettere in pratica. Attendi che la persona a cui ti sei rivolto ti dia la notizia del censimento effettuato e basta.
Angelo-R TheMarsican TheMarsican Eviterei. Eviteresti per non mancare di rispetto al venditore sul forum (e ha senso) o perchè la reputi una perdita di tempo? TheMarsican Attendi che la persona a cui ti sei rivolto ti dia la notizia del censimento effettuato e basta. Si, attualmente lo sto supportando come posso (nonostante non mi sia stato richiesto), ho provato ad esortare anche Infratel con una mail.
TheMarsican Angelo-R Eviteresti per non mancare di rispetto al venditore sul forum (e ha senso) o perchè la reputi una perdita di tempo? Sia per non mancare di rispetto al venditore e sia perchè non ho capito con quale civico vorresti attivare. Giusto per curiosità, a chi ti sei affidato?
Angelo-R TheMarsican TheMarsican Sia per non mancare di rispetto al venditore e sia perchè non ho capito con quale civico vorresti attivare. Con il mio civico, non voglio alterare nulla. Comunque no, il venditore sa che voglio solo provare a velocizzare il tutto, ma non mi interessa mancargli di rispetto o non attivare con lui. TheMarsican Giusto per curiosità, a chi ti sei affidato? A Michele Bandinu spero non gli dispiaccia il fatto che abbia fatto il suo nome 😃
TheMarsican Angelo-R A Michele Bandinu spero non gli dispiaccia il fatto che abbia fatto il suo nome 😃 Ok, Michele è un sacco bravo, ma in questo caso visto che si tratta di Piano Italia 1G OpenFiber non so come si sta muovendo, a quanto mi risulta Tiscali non vende su quell'infrastruttura. Angelo-R Con il mio civico, non voglio alterare nulla Però il tuo civico non risulta coperto, quindi non potrebbe partire nessuna attivazione.
Angelo-R TheMarsican TheMarsican Però il tuo civico non risulta coperto, quindi non potrebbe partire nessuna attivazione. Mi trovo assolutamente. TheMarsican Ok, Michele è un sacco bravo, ma in questo caso visto che si tratta di Piano Italia 1G OpenFiber non so come si sta muovendo, a quanto mi risulta Tiscali non vende su quell'infrastruttura. Ci stiamo muovendo attraverso l'operatore Pianeta Fibra. Purtroppo niente Tiscali...
TheMarsican Angelo-R Ci stiamo muovendo attraverso l'operatore Pianeta Fibra Ah okok, perfetto. Allora continua per questa strada, tramite Michele e Pianeta Fibra si può sistemare la cosa. Vai tranquillo ed attendi, un po' di pazienza e se ne viene a capo 😉
Angelo-R TheMarsican Vai tranquillo ed attendi, un po' di pazienza e se ne viene a capo ad inizio giornata nulla. Ho rifatto il test come di consuetudine e: