Palux a difesa di tutti gli utenti che hanno scelto NTMobile, questo operatore era presente nel mercato da ben 6 anni, e per quanto sia vero che offrivano tariffe basse, imponevano di pagare tutto l'anno per l'attivazione del servizio (cosa a mio dire comprensibile visto appunto la tipologia di offerte).
Non mi sembra corretto rimproverare chi ha provato il servizio, penso che tutti quelli che frequentano il forum siano a conoscenza di quello che è successo a rabona all'epoca e che in generale quando spendi così poco devi sempre essere pronto in casi del genere.
Se vogliamo proprio dire qualcosa, io non mi sarei mai fidato di fare portabilità verso di loro del mio numero principale, infatti gli ho sempre consigliati per schede SIM secondarie per altri utilizzi (ad esempio come la uso io su un autoradio , o per impianti di allarme), e per quello che posso dirti io, fino ad adesso il servizio è sempre stato eccellente, adesso è successo quello che è successo ma da li a dire che fosse "prevedibile" dopo 6 anni di servizio, lasciami dire che è sparare un po in alto.
Io stesso ho pagato 30 euro , per un anno di SIM dati, ora certo, inutile nascondere il fatto che un po ti roda aver perso dei mesi di servizio pagato , però comunque sono soldi che avrei speso facendo un altro operatore con offerte più altre, se quei soldi prima o poi torneranno indietro ben venga, e intanto si cerca qualcos'altro.