AndreaMMM C'è chi ha iniziato con 14.4 kb/s... 😀

Dai che poi salta fuori l'età reale... non andiamo oltre. Io comunque, col primo modem, avevo già il 28.8 (pappappero) 🤣

Aperock

dilettanti io giocavo agli MMORPG col 56k... 😃 😃

ore ed ore di linea telefonica occupata

Mink*a tutti giovanotti a quanto vedo 😃 😃

mi quoto da solo, sembra che sia qualcosa da imputare ai miei computer.

Romarioele
    Guarda ti dico soltanto che con Iliad su Steam viaggiavo sempre a banda massima in download (circa 280 megabyte in download fissi eh, non calavano mai), da quando sono passato a dimensione sono iniziati a sorgere i problemi di download (e passando per Milano non ho risolto nulla purtroppo, ho giusto migliorato leggermente il ping nei giochi online).
    Poi magari fosse soltanto il problema di un download più lento come dicono gli altri, il problema è che casualmente il download non supera neanche gli 80 megabyte in download nonostante una 2,5 gigabit e arrivano picchi da 0 kilobyte che durano per parecchi secondi (quindi il download si blocca completamente oppure poi riprende per circa 15 kilobyte al secondo per diverso tempo per poi risalire lentamente). Io ora ad esempio ho preso un i9 14900k causa grandissima occasione che ho trovato e la situazione è rimasta praticamente invariata (con i vari benchmark di calcolo e velocità sugli SSD ottengo sempre velocità massima). Ora la mia unica possibilità è quella di prendere una nuova scheda madre sperando nel black friday, visto che quella attuale è di fascia alta ma ancorata alle DDR4, quindi ne approfitterei per passare alle DDR5 e vedere anche se il problema rimane. Poi magari il problema è il router stesso che danno loro (e ancora oggi il bug dell'upload non è stato risolto...), e io avendo potuto testare ben due schede di rete una intel e una realtek senza risolvere nulla capisco che la situazione è veramente surreale. Poi magari al black friday prenderò anche il router asus che non ha il bug all'upload rispetto a quello fornito da dimensione, così da poter fare tutti i restanti test definitivi. Infine anche io come te ottengo speedtest al massimo, trasferimento file da un SSD all'altro con velocità che superano i 2 gigabyte al secondo e poi con il download ci sono momenti che tutto si blocca a 0 kilobyte lol.

Emihiro
      questa settimana non sono riuscito a fare delle prove, spero sabato di riuscire, tuttavia mi pare di avere gli stessi tuoi problemi... ma nessun problema upload, almeno da speedtest

Emihiro Ora la mia unica possibilità è quella di prendere una nuova scheda madre sperando nel black friday, visto che quella attuale è di fascia alta ma ancorata alle DDR4, quindi ne approfitterei per passare alle DDR5 e vedere anche se il problema rimane.

Se lo fai per quel motivo... Lascia stare!

4 giorni dopo

Romarioele

confermato, problema sui PC e adattaore 2.5 gbe usb type c

250-270 MB/s su computer desktop con scheda pci gbe.

Romarioele il mitico adattatorino USB...
          E anche questo post rientra nella casistica media: ho un Intel i9 a 6ghz con ddr5, scheda video Nvidia 4080, SSD nvm da 1 tera, router Asus super turbo wifi 7 be ultra rog Beast master ma la mia ftth 10gb non va a più di 500mb....3000 euro di roba varia e ben 19 euro per collegarla in rete 👌🏻

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile