ScoiattoloVolante non ne ho idea purtroppo, ma da quel che vedo in giro al momento i lavori di OF procedono estremamente a singhiozzo. Qui hanno posato dei tombini ad aprile, poi silenzio mortale fino a settembre quando hanno scavato trincee dappertutto, posato fibra e chiuso.
In quel frangente sono arrivati fino nella mia via con un chiusino, attraversato la strata per portare una canala accanto a un lampione (probabilmente il grosso degli ultimi tratti lo faranno per via aerea) e poi... fine. Da un mese non si muove una foglia.
Riguardo al monitoraggio, fai conto che io sul sito di FiberCop ho lasciato la mia mail una discreta marea di volte per essere avvisato, ma non ho mai ricevuto niente, manco una mail di conferma. Alla fine controllando a mano ho scoperto che era finalmente vendibile qualche giorno fa ma a tutt'oggi FC non mi ha mandato alcuna mail... francamente credo che non ci sia modo di sapere davvero a che punto sono. Anche in comune, quando ho chiesto mi hanno risposto che loro danno i permessi ma poi le aziende si arrangiano da sole e loro non sanno niente sui tempi e le fasi di completamento.
Non mi stupirebbe se alla fine arriva FiberCop prima di loro, onestamente. A me è andata così...