Matte2491 Buongiorno. Nel mese di novembre cambierò casa (e città) quindi sto cercando di capire come organizzarmi. Nell'attuale casa ho una fttc 200 mega molto buona con PianetaFibra (circa 120 in download). Nella nuova invece (via fontana d'orto 109 Acqui Terme) sono ancora in attesa di capire quando arriverà ftth. Da sito fibercop mi dice "stiamo arrivando" da diversi mesi e l'arlo 204 di riferimento risulta già fisicamente presente da gennaio ma ancora "programmato". Secondo voi cosa dovrei fare? Dare disdetta fttc vecchia casa e attivare fttc nella nuova (600 metri da arl..quindi andrei a 30...) in attesa della ftth, oppure provare ad aspettare ftth utilizzando una sim dati temporaneamente? Qualcuno ha modo di verificare in maniera più precisa per l'ftth? con planetel e fibermap non ho informazioni nuove.
enricoz Matte2491 Come puoi vedere da Planetel risulta pianificata per ottobre ma può tranquillamente slittare. Riesci a individuare la chiostrina alla quale la casa è connessa con il rame e fare una foto? Se è un condominio con un po' di appartamenti potrebbe essere all'interno Premi per mostrare Premi per nascondere
nyhilium Matte2491 600 metri da arl..quindi andrei a 30... Io sono a 1,1km e con derivata (se ho capito bene le diciture sulla chiostrina) e vado a 30/7....vedi tu. E comunque ci sono casi (come 2 nel mio caso) dove le verifiche copertura sono completamente sballate... 1. Fibercop: connesso Fibermap+ vendibilità: no 2. Fibercop: connesso Fibermap+vendibilità: ok Dopo un paio di mesi entrambe le diciture nuovamente NO bah....
Matte2491 enricoz all'interno non ho ancora potuto verificare bene ma appena fuori dal cancello del mio civico (3a palazzina appartenente al condominio) c'è la chiostrina con il tettuccio rosso e la targhetta TIM e Fibercop. Ipotizzo il pte sia li dentro, ma posso verificare provando ad aprirla? Planetel purtroppo lo controllo da giugno ed è sempre slittata.
walt Matte2491 posso verificare provando ad aprirla? In teoria all'esterno della medesima dovrebbe essere applicata un'etichetta, magari intanto riporta i valori indicati 🤓
walt Matte2491 Confermo che in banca dati il tuo civico risulta associato a quel distributore ottico ma al momento lo stato copertura risulta pianificato, dico al momento poiché è presente un circuito attivo da alcuni mesi quindi presumo che in passato la copertura sia stata attiva: essendo però materia che esula in gran parte dalla mie pertinenze operative io non ho gli strumenti adatti per indagare oltre, mi spiace.
Matte2491 ho una sim postemobile che non uso. secondo voi potrebbe aver senso passarla ad un operatore che mi fornisca un po di giga mensili e "tamponare" così in attesa della ftth? @walt grazie lo stesso dell'aiuto! conosci qualcun altro sul forum che possa operare in questo campo e a cui posso chiedere?
walt Matte2491 onosci qualcun altro sul forum che possa operare in questo campo e a cui posso chiedere? Non mi risulta ci sia, non più attivo perlomeno...
TheMarsican Matte2491 Al massimo puoi provare a rivolgerti a qualche venditore/rappresentante presente qui sul forum per analizzare la cosa e vedere se c'è margine di movimento per sbloccare e poi attivare. Più che altro visto il fatto che, come giustamente riferito da @walt, sembra essere presente un circuito attivo già da mesi.
Matte2491 @giusgius per caso riusciresti ad aiutarmi? ci siamo già sentiti in passato, già felice cliente dimensione a casa di mio papà 😁
giusgius Matte2491 potremmo provare a richiedere una verifica a FiberCop, scrivi una email al nostro supporto dal sito (contattaci) e vediamo cosa si può fare!