- Modificato
Salve,
il mio operatore è Dimensione e da qualche giorno ho richiesto l'upgrade alla 2.5G (prima avevo la 1);
se qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione, potrebbe dirmi dopo quanto tempo c'è stato il passaggio effettivo alla nuova velocità?
Parlando con degli operatori di Dimensione, molto gentili, non ho capito se l'ONT/borchia che attualmente ho supportano la 2.5 o devono essere cambiati;
in particolare, stamattina mi è stato detto di fare uno speedtest verso metà settimana prossima, e se le velocità non cambiano allora dovrò ricontattarli (ipotizzo che in questo modo mi manderanno un tecnico per la sostituzione dell'apparato che fa da bottleneck).
Di seguito lascio qualche info nel caso potesse esservi utile. Preciso che abito in zona bianca.
p.s. lo so che potrei aspettare a settimana prossima, ma sono poco paziente a volte perciò chiedo qui
EVENTI
- Aprile 2021, sottoscrizione contratto Dimensione 1000/300
- 04/10/2024, sottoscrizione contratto Dimensione 2500/500
- 10/10/2024, arrivo router
SETUP
ONT: Nokia G-010G-Q
Cavo LAN CAT6a: Goobay 92711
Scheda di rete LAN-USB: UGREEN 2.5 G
Router, offerto da Dimensione: ZXHN H6645P
SPEEDTEST
Entrambi gli speedtest, fatti stamattina, sono stati fatti rispetto lo stesso server, cioè Dimensione-Milan (id=9329).
PC
SMARTHPHONE
Lo speedtest è stato fatto in Wi-Fi 6; lo smartphone, posto a pochi cm dal router, è un Samsung Galaxy S23.