Oggi i tecnici fibercop mi hanno collegato la fibra con relativa Vodafone wi fi 6, ont e borchia. Tutto ok, solo che la Vodafone wi fi ha il led "Internet" rosso lampeggiante. Ho chiamato il servizio clienti Vodafone e dopo controllo, mi hanno detto che la linea è in attivazione e ci vorrà circa un giorno perché si attivi. È possibile? Domani pensate che internet sarà presente?

Giovannix
    Le spie sull'ONT come sono, giusto per avere un'indicazione.
    La PON deve essere verde fissa.

Comunque si, potrebbe essere possibile che lato Vodafone la connettività venga rilasciata il giorno seguente con l'aggiornamento della pratica.

Sull'ont: LAN e Power verdi, GPON spenta e LOS rossa lampeggiante. Upgrade spenta

Giovannix LOS rossa lampeggiante

Giovannix Oggi i tecnici fibercop

Mi sà che la giunta non l'hanno fatta troppo bene ahaha (o altre mille cause obv)

Spegni tutto per 30" e poi riaccendi
        A me, dopo mezza giornata ha funzionato così

Giovannix LOS rossa lampeggiante

Benissimo, deve interventire il tecnico a controllare dove hanno sbagliato o a fare il giunto o dove si è spezzata la fibra.

LOS rossa indica che manca il segnale ottico.

Lorenzo1635 giunzione a che punto? Tra borchia e cavo?

Giovannix ma l'eventuale intervento del tecnico lo devo pagare?

per l intervento non devi pagare niente

Giovannix giunzione a che punto? Tra borchia e cavo?

Tra cavo che arriva da fuori ed il pigtail della borchia ottica, oppure in qualche altra giunta.

Giovannix ma l'eventuale intervento del tecnico lo devo pagare?

No, gratuito.

Ma la spia LOS è stata rossa da subito?

TheMarsican all' inizio provando a inserire la chiave di sicurezza, mi diceva che era errata, pur digitandola correttamente. La luce internet era bianca, il Lis anche presumo,non ci ho fatto caso. Allora ho chiamato il servizio clienti Vodafone che ha riscontrato problemi tecnici sulla linea, dopo tre ore, ricevuto il messaggio che erano stati risolti, ho provato a ridigitare la chiave e internet si è avviato. Più tardi, ho notato che la luce internet e il Los erano rosse

Giovannix
              Che cosa intendi con chiave internet?🤔😅

Comunque l'unica cosa che puoi fare è chiamare Vodafone e segnalare il guasto, deve uscire il tecnico.

Giovannix chiave di sicurezza di rete

La password della rete wifi?😅

Quella che c'entra con la connessione che non funziona...
                È solo la password per collegarti alla rete wireless.

Apri la segnalazione a Vodafone ed attendi che venga il tecnico a controllare e sistemare dove sta il problema.

TheMarsican lo so che non c'entra, ma se il Los era rosso da subito, non mi avrebbe fatto connettere. Ora mi hanno detto che devo aspettare sino a 7 giorni per avere attivata la linea. Al momento pazienti, ma già penso che massimo domani dovrò imbruttire per avere il tecnico. . All'infuori che non sia vero la cosa dei sette giorni per l'attivazione.

Giovannix ma se il Los era rosso da subito, non mi avrebbe fatto connettere.

No, sono due cose completamente diverse.

Una è la password per la rete wireless, una è la connettività vera e propria.

Puoi tranquillamente collegarti ad una rete wifi anche se la rete non ha accesso ad internet, magari l'errore che hai riscontrato è dovuto a qualche altro motivo.

Giovannix Ora mi hanno detto che devo aspettare sino a 7 giorni per avere attivata la linea. Al momento pazienti, ma già penso che massimo domani dovrò imbruttire per avere il tecnico. . All'infuori che non sia vero la cosa dei sette giorni per l'attivazione.

Un consiglio da amico, chiama subito e apri il guasto, indicando spia LOS rossa accesa su ONT esterno.
                    La cosa dei 7 giorni è una paraculata, non c'è segnale ottico, ''la luce che passa dentro la fibra'' non arriva.

Giovannix il collegamento della parte wireless non centra niente con la linea internet, è solo il collegamento radio tra il dispositivo e il router della vodafone, il dispositivo può connettersi al router ma non navigare verso internet (per appunto mancanza di linea esterna)

Io chiamerei già subito il 190 e mi impunterei per l'apertura di un guasto.

Aggiornamento: ieri chiamato il 190 che ha aperto la segnalazione. Stamattina arrivato un SMS con scritto: i tecnici stanno lavorando per ripristinare il funzionamento della tua linea.
                    In attesa di novità, che devo aspettarmi? Ormai penso se ne riparli lunedì...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile