ursal piu' che altro con lo switch dovresti pure mettere una presa dentro (volante presumo) per alimentarlo: alimentatore, cavi bassa tensione e switch sostanzialmente 'scoperti' nella scatola da 230 non e' il massimo.
devi mettere la schermatura, ossia quel foglio di alluminio (presumo) che avvolge i doppini a terra su un lato del cavo. puoi farlo con uno switch con messa e le porte schermate usando i plug rj45 schermati , un patch panel messo a terra, alcuni router hanno anche le porte schermate...dipende dalla configurazione.
poi col multimetro guardi che ci sia continuita' con la messa a terra.

ad esempio io ho semplicemente dato un punto di saldatura sulla parte in metallo del keystone e saldato un cavo, poi tirato un cavo che arriva sulla scatola dalla morsettiera principale della terra, se metto il tester sulla parte in metallo ed una presa vicino ho 0.2 ohm, quindi e' ben connesso.

keystone ok, su aliexpress cambia poco fra 6, 6A, 7 e 8, mi sembra che fra 6 e 7 cambi solo una linguetta di plastica che divide i doppini
ma probabilmente altri ti diranno di semplicemente prendere il 400v e lasciar stare la schermatura