Valeria91 MassimoBordonaro super fibra wind. Me l hanno venduta come fibra purissima che va benissimo. Ma io non ne capisco molto
wtf Valeria91 Se effettivamente quando dal PC hai quel problema, il wifi invece funziona correttamente, bisognerebbe escludere qualche problema lato PC, per fare questo l'ideale sarebbe avere un altro PC collegato alla LAN via cavo e verificare cosa succede su quest'ultimo quando si presenta il problema sul tuo PC.
Valeria91 wtf fatto ho collegato altro dispositivo sempre lo stesso problema. E oggi aggiungo che prima era solo attraverso il cavo ethernet oggi invece il wifi e' collegato alla smart TV,ai telefoni cellulari e va' e sui dispositivi dei PC (qualsiasi PC perche' ne abbiamo piu' di uno e li abbiamo provati) non va'. Ho chiesto alla wind di aprire una pratica e mi viene risposto che il problema non e' loro perche' il wifi negli altri dispositivi funziona. Ho anche chiesto se il ripetitore che ho dall altra parte della casa possa essere il problema e mi e' stato detto di no.
Bast Valeria91 se il ripetitore che ho dall altra parte della casa possa essere il problema e mi e' stato detto di no Il ripetitore è connesso via cavo o in wifi? Comunque il punto di partenza sarebbe controllare i log del modem - o router che sia - per capire se cade la PPPoE o altro. Per farlo devi accedere alla pagina di configurazione del tuo modem con le credenziali riportate nell'etichetta sotto o dietro di esso e guardare alla voce "Sistema". Da qualche parte dovresti trovare queste info. Mi sembra piuttosto improbabile che il 159 possa esserti di qualche utilità prima che la situazione sia chiara...
Valeria91 Bast fatto anche questo siamo entrati con il tecnico al telefono e non trovano nessun difetto di configurazione,ieri il tecnico di wind mi ha detto che stava anche resettando completamentele impostazioni aggiornando nuovamente il modem perche' magari si era bloccato qualche aggiornamento che fanno in automatico. Il ripetitore e' un ripetitore tplink connesso ad una presa della luce ma dall altra parte della casa. Tra l altro ho chiesto se fosse possibile che il modem possa essere difettosa e avere magari qualche anomalia che la linea prende ad intermittenza che sso(nella mia totale ignoranza) mi e' stato risposto che tutto e' possibile ma che non sostituiscono il modem con questa facilita'. Io intanto ci sto rimettendo con il lavoro,in quanto ho un orario dimezzato non potendo lavorare da casa
Bast Valeria91 Quale modem hai al momento? Il cavetto in fibra entra nel modem o si ferma in una scatoletta alimentata dalla quale poi parte un cavo in rame che arriva al modem?
Valeria91 Bast si il cavetto della fibra entra in una scatoletta con scritta zte e in questa scatoletta c e' un cavo che mi porta al modem. Il modello del modem c e' scritto tplink italia modello vx830v
Bast Valeria91 In tal caso puoi provare qualunque altro router - anche in prestito - per capire se il tuo è guasto. Se invece volessi acquistarne uno per averlo di scorta, questo con la tua linea si autoconfigura. Nuovo costa 50 € in più.
Valeria91 Il mio vicino di sopra ha lo stesso modem allora posso farmelo prestare per capire se il e' il modem che non funziona?? Pensavo di non poter utilizzare un modem configurato con un altra linea